La settimana scorsa la doppiatrice Emanuela Pacotto ha rivelato che il film Doraemon: Nobita alla scoperta della luna, annunciato da Anime Factory inizialmente per fine gennaio, e poi rimandato a data da destinarsi a causa della pandemia, è arrivato direttamente sul canale Boomerang.
Dal 20 maggio la pellicola era stata distribuita sulle piattaforme Chili e Rakuten TV, mentre dal 21 giugno è approdata sull’emittente per ragazzi della Warner Bros. Entertainment Italia. Ma se non fosse stato per il post su facebook della Pacotto, in molti non avremmo saputo del suo arrivo su Boomerang.
Avrebbe dovuto uscire al cinema e sarebbe stata l’occasione per Anime Factory di organizzare delle anteprime come ha…
Pubblicato da Emanuela Pacotto su Martedì 21 luglio 2020
Quinto maggior incasso del box office giapponese del 2019, Doraemon: Nobita alla scoperta della luna ha incassato 5.01 miliardi di yen, circa $46.1 milioni. Il film si è inoltre piazzato al primo posto nella Top ten, per sei settimane di seguito.
Tutti parlano dell’ombra sorprendente individuata dalla sonda spaziale. Nobita insiste sul fatto che è il mitico coniglio lunare, ma tutti lo deridono. Doraemon dona allora a Nobita il suo “Distintivo dei Membri del Club delle Opinioni Differenti”, per creare un incredibile regno dall’altra parte della luna. Subito dopo, un misterioso ragazzo di nome Luka si unisce alla classe di Nobita e decide di accompagnare lui e i suoi amici nel fantastico Regno dei Conigli.
I doppiatori sono: Alice Hirose (Luka, una ragazza misteriosa che vive sull’altro lato della Luna), Sōichi Nakaoka (Cancer), Shigeo Takahashi (Crab), Yuuya Yagira (Goddard), Kōtarō Yoshida (Diabolo). Diabolo e il suo subalterno Goddard intralciano Nobita e i suoi amici durante l’esplorazione della luna.
Shinnosuke Yakuwa (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016, Doraemon the Movie: Nobita in the New Haunts of Evil – Peko and the Five Explore) dirige il suo primo film di Doraemon basato su una storia originale scritta da Midzuki Tsujimura (Tsunagu, Kagami no Kojō).