L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doraemon: Nobita alla scoperta della luna uscito in sordina su Boomerang

Doraemon: Nobita alla scoperta della luna uscito in sordina su Boomerang

Di Marlen Vazzoler

La settimana scorsa la doppiatrice Emanuela Pacotto ha rivelato che il film Doraemon: Nobita alla scoperta della luna, annunciato da Anime Factory inizialmente per fine gennaio, e poi rimandato a data da destinarsi a causa della pandemia, è arrivato direttamente sul canale Boomerang.

Dal 20 maggio la pellicola era stata distribuita sulle piattaforme Chili e Rakuten TV, mentre dal 21 giugno è approdata sull’emittente per ragazzi della Warner Bros. Entertainment Italia. Ma se non fosse stato per il post su facebook della Pacotto, in molti non avremmo saputo del suo arrivo su Boomerang.

Avrebbe dovuto uscire al cinema e sarebbe stata l’occasione per Anime Factory di organizzare delle anteprime come ha…

Pubblicato da Emanuela Pacotto su Martedì 21 luglio 2020

Quinto maggior incasso del box office giapponese del 2019, Doraemon: Nobita alla scoperta della luna ha incassato 5.01 miliardi di yen, circa $46.1 milioni. Il film si è inoltre piazzato al primo posto nella Top ten, per sei settimane di seguito.

La storia:

Tutti parlano dell’ombra sorprendente individuata dalla sonda spaziale. Nobita insiste sul fatto che è il mitico coniglio lunare, ma tutti lo deridono. Doraemon dona allora a Nobita il suo “Distintivo dei Membri del Club delle Opinioni Differenti”, per creare un incredibile regno dall’altra parte della luna. Subito dopo, un misterioso ragazzo di nome Luka si unisce alla classe di Nobita e decide di accompagnare lui e i suoi amici nel fantastico Regno dei Conigli.

Lo staff

I doppiatori sono: Alice Hirose (Luka, una ragazza misteriosa che vive sull’altro lato della Luna), Sōichi Nakaoka (Cancer), Shigeo Takahashi (Crab), Yuuya Yagira (Goddard), Kōtarō Yoshida (Diabolo). Diabolo e il suo subalterno Goddard intralciano Nobita e i suoi amici durante l’esplorazione della luna.

Shinnosuke Yakuwa (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016, Doraemon the Movie: Nobita in the New Haunts of Evil – Peko and the Five Explore) dirige il suo primo film di Doraemon basato su una storia originale scritta da Midzuki Tsujimura (Tsunagu, Kagami no Kojō).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".