L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doraemon: Nobita alla scoperta della luna uscito in sordina su Boomerang

Doraemon: Nobita alla scoperta della luna uscito in sordina su Boomerang

Di Marlen Vazzoler

La settimana scorsa la doppiatrice Emanuela Pacotto ha rivelato che il film Doraemon: Nobita alla scoperta della luna, annunciato da Anime Factory inizialmente per fine gennaio, e poi rimandato a data da destinarsi a causa della pandemia, è arrivato direttamente sul canale Boomerang.

Dal 20 maggio la pellicola era stata distribuita sulle piattaforme Chili e Rakuten TV, mentre dal 21 giugno è approdata sull’emittente per ragazzi della Warner Bros. Entertainment Italia. Ma se non fosse stato per il post su facebook della Pacotto, in molti non avremmo saputo del suo arrivo su Boomerang.

Avrebbe dovuto uscire al cinema e sarebbe stata l’occasione per Anime Factory di organizzare delle anteprime come ha…

Pubblicato da Emanuela Pacotto su Martedì 21 luglio 2020

Quinto maggior incasso del box office giapponese del 2019, Doraemon: Nobita alla scoperta della luna ha incassato 5.01 miliardi di yen, circa $46.1 milioni. Il film si è inoltre piazzato al primo posto nella Top ten, per sei settimane di seguito.

La storia:

Tutti parlano dell’ombra sorprendente individuata dalla sonda spaziale. Nobita insiste sul fatto che è il mitico coniglio lunare, ma tutti lo deridono. Doraemon dona allora a Nobita il suo “Distintivo dei Membri del Club delle Opinioni Differenti”, per creare un incredibile regno dall’altra parte della luna. Subito dopo, un misterioso ragazzo di nome Luka si unisce alla classe di Nobita e decide di accompagnare lui e i suoi amici nel fantastico Regno dei Conigli.

Lo staff

I doppiatori sono: Alice Hirose (Luka, una ragazza misteriosa che vive sull’altro lato della Luna), Sōichi Nakaoka (Cancer), Shigeo Takahashi (Crab), Yuuya Yagira (Goddard), Kōtarō Yoshida (Diabolo). Diabolo e il suo subalterno Goddard intralciano Nobita e i suoi amici durante l’esplorazione della luna.

Shinnosuke Yakuwa (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016, Doraemon the Movie: Nobita in the New Haunts of Evil – Peko and the Five Explore) dirige il suo primo film di Doraemon basato su una storia originale scritta da Midzuki Tsujimura (Tsunagu, Kagami no Kojō).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

Teaser trailer in arrivo per Il Principe Cerca Moglie 2 25 Settembre 2020 - 18:28

Nelle prossime settimane farà il suo debutto online il teaser trailer di Il Principe Cerca Moglie 2, la commedia che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni del principe Akeem

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.