L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy adatteranno Fallout per Amazon

Dopo Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy adatteranno Fallout per Amazon

Di Marlen Vazzoler

Il primo progetto di Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori e produttori esecutivi di Westworld, per Amazon sarà l’adattamento per il piccolo schermo di Fallout, la franchise videoludica più venduta al mondo.

La serie verrà prodotta dalla loro casa di produzione, Kilter Films, assieme a Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Di seguito potete vedere un breve video condiviso online che ‘annuncia’ il progetto:

Il mondo di Fallout è ambientato in un futuro apocalittico, tra il 22° e il 23° secolo, fortemente influenzato dalla cultura americana degli anni ’50.

Un progetto lungo quasi 10 anni

Da quasi un decennio si discute di un adattamento televisivo di Fallout, ha ricordato Howard, EP alla Bethesda Game Studios:

“Ma è stato chiaro dal momento in cui ho parlato per la prima volta con Jonah e Lisa alcuni anni fa, che loro e il team di Kilter erano quelli per farlo nel modo giusto. Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro e Amazon Studios.”

Nolan, che in passato si è definito un fan della franchise, ha dichiarato con la Joy:

“Fallout è una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia incredibilmente fantasiosa ci è costata innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti lunatici di Bethesda per dare vita a questo massiccio, sovversivo e cupamente divertente universo con Amazon Studios”

I due filmaker sono impegnati con la pre-produzione del techno-thriller drammatico The Peripheral, basato sul romanzo di William Gibson.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.