L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy adatteranno Fallout per Amazon

Dopo Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy adatteranno Fallout per Amazon

Di Marlen Vazzoler

Il primo progetto di Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori e produttori esecutivi di Westworld, per Amazon sarà l’adattamento per il piccolo schermo di Fallout, la franchise videoludica più venduta al mondo.

La serie verrà prodotta dalla loro casa di produzione, Kilter Films, assieme a Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Di seguito potete vedere un breve video condiviso online che ‘annuncia’ il progetto:

Il mondo di Fallout è ambientato in un futuro apocalittico, tra il 22° e il 23° secolo, fortemente influenzato dalla cultura americana degli anni ’50.

Un progetto lungo quasi 10 anni

Da quasi un decennio si discute di un adattamento televisivo di Fallout, ha ricordato Howard, EP alla Bethesda Game Studios:

“Ma è stato chiaro dal momento in cui ho parlato per la prima volta con Jonah e Lisa alcuni anni fa, che loro e il team di Kilter erano quelli per farlo nel modo giusto. Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con loro e Amazon Studios.”

Nolan, che in passato si è definito un fan della franchise, ha dichiarato con la Joy:

“Fallout è una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia incredibilmente fantasiosa ci è costata innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti lunatici di Bethesda per dare vita a questo massiccio, sovversivo e cupamente divertente universo con Amazon Studios”

I due filmaker sono impegnati con la pre-produzione del techno-thriller drammatico The Peripheral, basato sul romanzo di William Gibson.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.