L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio con Jodie Whittaker

Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio con Jodie Whittaker

Di Marco Triolo

Neil Gaiman vorrebbe tornare a scrivere un episodio di Doctor Who per poter lavorare con il tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker. L’autore di Sandman, American Gods e Good Omens ha già scritto due episodi della serie, The Doctor’s Wife (stagione 6) e Nightmare in Silver (stagione 7), entrambi interpretati da Matt Smith. Eppure Gaiman assicura che, da fan della serie, non gli sarebbe dispiaciuto scrivere anche per altri Dottori, incluso l’attuale:

Tutto ciò che ha a che fare con Doctor Who è sempre questione di tempo. Amo il Dottore. Credo che Jodie Whittaker sia un Dottore fantastico. Da un lato mi piacerebbe molto scrivere per lei. Ma dall’altro avrei voluto davvero tanto scrivere qualcosa per Peter Capaldi, e non ci sono mai riuscito perché stavo scrivendo Good Omens durante gli anni di Peter Capaldi. Non si può mai sapere. Se avrò fortuna, scriverò qualcosa per Jodie. Se non sarà per Jodie, magari sarà per il Dottore successivo.

Un desiderio già espresso in passato

Sono anni, comunque, che Gaiman spera di scrivere un episodio per Jodie Whittaker. Nel 2018 aveva infatti dichiarato:

Se esaminate il mio DNA nel dettaglio, con un microscopio abbastanza buono, scoprirete un TARDIS, con una piccola luce che lampeggia in cima. Perciò l’idea di scrivere per Jodie, o per il suo successore, chiunque lei/lui sarà è… Beh, è Doctor Who, non si può dire di no!

Fonte: Digital Spy

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: John David Washington spera in un sequel 21 Settembre 2020 - 17:28

Il protagonista del film di Christopher Nolan ci crede davvero

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.