L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio con Jodie Whittaker

Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio con Jodie Whittaker

Di Marco Triolo

Neil Gaiman vorrebbe tornare a scrivere un episodio di Doctor Who per poter lavorare con il tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker. L’autore di Sandman, American Gods e Good Omens ha già scritto due episodi della serie, The Doctor’s Wife (stagione 6) e Nightmare in Silver (stagione 7), entrambi interpretati da Matt Smith. Eppure Gaiman assicura che, da fan della serie, non gli sarebbe dispiaciuto scrivere anche per altri Dottori, incluso l’attuale:

Tutto ciò che ha a che fare con Doctor Who è sempre questione di tempo. Amo il Dottore. Credo che Jodie Whittaker sia un Dottore fantastico. Da un lato mi piacerebbe molto scrivere per lei. Ma dall’altro avrei voluto davvero tanto scrivere qualcosa per Peter Capaldi, e non ci sono mai riuscito perché stavo scrivendo Good Omens durante gli anni di Peter Capaldi. Non si può mai sapere. Se avrò fortuna, scriverò qualcosa per Jodie. Se non sarà per Jodie, magari sarà per il Dottore successivo.

Un desiderio già espresso in passato

Sono anni, comunque, che Gaiman spera di scrivere un episodio per Jodie Whittaker. Nel 2018 aveva infatti dichiarato:

Se esaminate il mio DNA nel dettaglio, con un microscopio abbastanza buono, scoprirete un TARDIS, con una piccola luce che lampeggia in cima. Perciò l’idea di scrivere per Jodie, o per il suo successore, chiunque lei/lui sarà è… Beh, è Doctor Who, non si può dire di no!

Fonte: Digital Spy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.