Comic-Con@Home, la versione digitale del San Diego Comic-Con 2020, accoglierà Disney+ per un panel. La piattaforma streaming Disney presenterà in esclusiva tre progetti. Si tratta della docuserie Marvel’s 616, della serie The Right Stuff e del film d’animazione Phineas and Ferb The Movie: Candace Against the Universe.
Marvel’s 616 esplorerà la storia della celebre Casa delle Idee, i suoi personaggi e gli autori che l’hanno resa leggendaria. Ogni episodio verrà diretto da un diverso regista. Parteciperanno al panel i registi Gillian Jacobs (star di Community) e Paul Scheer, insieme ai produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman.
The Right Stuff è invece una serie che racconta la genesi del programma spaziale americano. Si tratta della prima fiction targata National Geographic, è prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e tratta dal libro La stoffa giusta di Tom Wolfe, che ha anche ispirato il film Uomini veri di Philip Kaufman. Saranno presenti le star Patrick J. Adams, Jake McDorman, Colin O’Donoghue, Michael Trotter, Aaron Staton, Micah Stock, James Lafferty, Nora Zehetner, Shannon Lucio, Eloise Mumford, Eric Ladin e Patrick Fischler. E inoltre lo showrunner Mark Lafferty e il produttore esecutivo Jennifer Davisson. Il moderatore sarà l’ex astronauta della NASA Mae Jemison.
Il panel di Phineas and Ferb The Movie includerà infine i creatori e produttori esecutivi Dan Povenmire e Jeff “Swampy” Marsh. Ci saranno inoltre il regista Bob Bowen e le star Ashley Tisdale, Vincent Martella, Maulik Pancholy e Dee Bradley Baker. Verrà mostrata un’anteprima esclusiva del film.
La manifestazione virtuale si terrà nelle stesse date dell’annullato San Diego Comic-Con, dal 22 al 26 luglio. Disney sarà presente anche con altri panel, per presentare le stagioni de I Simpson e Bob’s Burgers, ma anche le serie Hulu. Ancora non si sa se verranno anche presentati i nuovi film Marvel.
Fonte: Deadline