Era dai tempi de Il rapporto Pelican (1993) che Julia Roberts e Denzel Washington volevano tornare a lavorare insieme, e ora ne avranno l’opportunità in Leave the World Behind, film tratto dall’omonimo romanzo di Ruman Alaam. Il libro è ancora inedito, ma uscirà il 6 ottobre.
Netflix si è aggiudicata i diritti con un’offerta a 7 cifre, battendo la concorrenza di Apple, MGM e altri studios. Julia Roberts e Denzel Washington interpreteranno Amanda e Clay, coppia con figli che si ritira in un angolo remoto di Lond Island per una vacanza rilassante. I proprietari della lussuosa casa che hanno affittato, però, si presentano alla porta in piena notte: sostengono che New York sia stata colpita da un misterioso blackout, e sono fuggiti dalla metropoli. Isolati dalla civiltà, senza internet, televisione o cellulare, Amanda e Clay non sanno se possono fidarsi della coppia, né cosa stia succedendo nella Grande Mela.
Il colosso dello streaming ha incaricato Sam Esmail di scrivere e dirigere il film. Il creatore di Mr. Robot ha già lavorato con Julia Roberts nella prima stagione di Homecoming, disponibile su Amazon Prime Video: l’attrice era anche produttrice esecutiva della serie, diretta proprio da Esmail.
Amanda e Clay raggiungono un angolo remoto di Long Island per una vacanza: una tregua dalla frenesia di New York City, tempo di qualità con il figlio e la figlia adolescenti, e un assaggio di bella vita nella lussuosa casa che hanno affittato per una settimana. Ma qualcuno bussa alla porta a tarda notte, rompendo l’incanto. Ruth e G.H. sono una coppia più anziana: quella è la loro casa, e sono arrivati in preda al panico. Dicono che un improvviso blackout ha colpito la città. Ma in quest’area rurale – senza TV e internet, né campo per il cellulare – è difficile sapere a cosa credere.
È il caso che Amanda e Clay si fidino di questa coppia… e viceversa? Cos’è successo a New York? Quella casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro gli uni dagli altri?
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)