L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Denzel Washington e Julia Roberts di nuovo insieme per Leave the World Behind

Denzel Washington e Julia Roberts di nuovo insieme per Leave the World Behind

Di Lorenzo Pedrazzi

Era dai tempi de Il rapporto Pelican (1993) che Julia Roberts e Denzel Washington volevano tornare a lavorare insieme, e ora ne avranno l’opportunità in Leave the World Behind, film tratto dall’omonimo romanzo di Ruman Alaam. Il libro è ancora inedito, ma uscirà il 6 ottobre.

Netflix si è aggiudicata i diritti con un’offerta a 7 cifre, battendo la concorrenza di Apple, MGM e altri studios. Julia Roberts e Denzel Washington interpreteranno Amanda e Clay, coppia con figli che si ritira in un angolo remoto di Lond Island per una vacanza rilassante. I proprietari della lussuosa casa che hanno affittato, però, si presentano alla porta in piena notte: sostengono che New York sia stata colpita da un misterioso blackout, e sono fuggiti dalla metropoli. Isolati dalla civiltà, senza internet, televisione o cellulare, Amanda e Clay non sanno se possono fidarsi della coppia, né cosa stia succedendo nella Grande Mela.

Il colosso dello streaming ha incaricato Sam Esmail di scrivere e dirigere il film. Il creatore di Mr. Robot ha già lavorato con Julia Roberts nella prima stagione di Homecoming, disponibile su Amazon Prime Video: l’attrice era anche produttrice esecutiva della serie, diretta proprio da Esmail.

La sinossi del romanzo

Amanda e Clay raggiungono un angolo remoto di Long Island per una vacanza: una tregua dalla frenesia di New York City, tempo di qualità con il figlio e la figlia adolescenti, e un assaggio di bella vita nella lussuosa casa che hanno affittato per una settimana. Ma qualcuno bussa alla porta a tarda notte, rompendo l’incanto. Ruth e G.H. sono una coppia più anziana: quella è la loro casa, e sono arrivati in preda al panico. Dicono che un improvviso blackout ha colpito la città. Ma in quest’area rurale – senza TV e internet, né campo per il cellulare – è difficile sapere a cosa credere.

È il caso che Amanda e Clay si fidino di questa coppia… e viceversa? Cos’è successo a New York? Quella casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro gli uni dagli altri?

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.