L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DeadEndia – In arrivo una serie animata 2D per Netflix

DeadEndia – In arrivo una serie animata 2D per Netflix

Di Marlen Vazzoler

La graphic novel DeadEndia di Hamish Ridley-Steele, direttore dell’animazione e fumettista, diventerà una serie animata in 2D per Netflix. Dopo essersi diplomato Steele ha diretto il corto Dead End per Cartoon Hangover, da cui ha tratto il webcomic DeadEndia.

L’opera è stata poi pubblicata nel formato cartaceo dalla Nobrow Press.

La serie a fumetti è stata molto apprezzata per aver descritto i problemi dell’adolescenza dei personaggi e una variegata rappresentazione. Barney è un adolescente transgender mentre Norma è una neurodiverse. Con questo termine vengono raggruppate tutte le persone affette da Dislessia, autismo, ADHD, disprexia e altre condizioni neurologiche.

Steele ha dichiarato:

“DeadEndia parla di demoni terrificanti, fantasmi vendicativi e misteriose magie. Tratta anche l’adolescenza in un mondo che non è stato creato per te. È un dramma sulla famiglia, l’identità e fare errori.
E ovviamente è una commedia a crepapelle! Ho sempre sognato di fare lo show di cui avevo bisogno, come ragazzo gay solitario, ossessionato dall’orrore e grazie a Netflix e alla nostra ridicolmente talentuosa, diversa e rappresentativa sala degli sceneggiatori e alla troupe, abbiamo superato i miei sogni e siamo finiti in un territorio fantasy più selvaggio!”

I doppiatori

Zach Barack (Spider-Man: Far from Home) doppia Barney, Kody Kavitha (Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles) è la voce di Norma, Emily Osment (Almost Family, The Kominsky Method) doppia Courtney.

Alex Brightman (Beetlejuice The Musical) è il doppiatore di Pugsley, Clinton Leupp alias Miss Coco Peru (Will & Grace) è la voce di Pauline Phoenix, Kenny Tran (Maybe Happy Ending) doppia Logs mentre Kathreen Khavari (Marvel Rising, Insecure, Big Little Lies) è la voce di Badyah.

La storia:

La serie segue le avventure di Barney, Norma e Pugsley, un carlino magico e parlante, che provano a bilanciare i loro lavori estivi nella casa stregata del parco a tema locale, mentre combattono le vere forze soprannaturali totalmente che abitano al suo interno. Insieme a loro c’è il guardiano dell’ascensore dei 13 piani dell’esistenza, un sarcastico demone di mille anni di nome Courtney.

Nelle loro avventure si troveranno ad affrontare mascotte zombi, presentatori demoniaci di giochi a premi, streghe che succhiano il sonno e la cosa più spaventosa di tutte: le loro prime cotte!

DeadEndia verrà lanciato su Netflix nel 2021. La britannica Blink Studios si occuperà dell’animazione.

Fonte Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

La caduta della casa degli Usher: nuovi dettagli sul comportamento “tossico” di Frank Langella 21 Maggio 2022 - 17:00

Sul set della serie Netflix, Frank Langella si portava dietro "una sensazione generale di tossicità" secondo le testimonianze

Mickey7: Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo nel nuovo film di Bong Joon Ho 21 Maggio 2022 - 16:00

Il regista di Parasite girerà un film di fantascienza in inglese, che già conta nel cast Robert Pattinson

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.