L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DeadEndia – In arrivo una serie animata 2D per Netflix

DeadEndia – In arrivo una serie animata 2D per Netflix

Di Marlen Vazzoler

La graphic novel DeadEndia di Hamish Ridley-Steele, direttore dell’animazione e fumettista, diventerà una serie animata in 2D per Netflix. Dopo essersi diplomato Steele ha diretto il corto Dead End per Cartoon Hangover, da cui ha tratto il webcomic DeadEndia.

L’opera è stata poi pubblicata nel formato cartaceo dalla Nobrow Press.

La serie a fumetti è stata molto apprezzata per aver descritto i problemi dell’adolescenza dei personaggi e una variegata rappresentazione. Barney è un adolescente transgender mentre Norma è una neurodiverse. Con questo termine vengono raggruppate tutte le persone affette da Dislessia, autismo, ADHD, disprexia e altre condizioni neurologiche.

Steele ha dichiarato:

“DeadEndia parla di demoni terrificanti, fantasmi vendicativi e misteriose magie. Tratta anche l’adolescenza in un mondo che non è stato creato per te. È un dramma sulla famiglia, l’identità e fare errori.
E ovviamente è una commedia a crepapelle! Ho sempre sognato di fare lo show di cui avevo bisogno, come ragazzo gay solitario, ossessionato dall’orrore e grazie a Netflix e alla nostra ridicolmente talentuosa, diversa e rappresentativa sala degli sceneggiatori e alla troupe, abbiamo superato i miei sogni e siamo finiti in un territorio fantasy più selvaggio!”

I doppiatori

Zach Barack (Spider-Man: Far from Home) doppia Barney, Kody Kavitha (Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles) è la voce di Norma, Emily Osment (Almost Family, The Kominsky Method) doppia Courtney.

Alex Brightman (Beetlejuice The Musical) è il doppiatore di Pugsley, Clinton Leupp alias Miss Coco Peru (Will & Grace) è la voce di Pauline Phoenix, Kenny Tran (Maybe Happy Ending) doppia Logs mentre Kathreen Khavari (Marvel Rising, Insecure, Big Little Lies) è la voce di Badyah.

La storia:

La serie segue le avventure di Barney, Norma e Pugsley, un carlino magico e parlante, che provano a bilanciare i loro lavori estivi nella casa stregata del parco a tema locale, mentre combattono le vere forze soprannaturali totalmente che abitano al suo interno. Insieme a loro c’è il guardiano dell’ascensore dei 13 piani dell’esistenza, un sarcastico demone di mille anni di nome Courtney.

Nelle loro avventure si troveranno ad affrontare mascotte zombi, presentatori demoniaci di giochi a premi, streghe che succhiano il sonno e la cosa più spaventosa di tutte: le loro prime cotte!

DeadEndia verrà lanciato su Netflix nel 2021. La britannica Blink Studios si occuperà dell’animazione.

Fonte Netflix

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.