L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DeadEndia – In arrivo una serie animata 2D per Netflix

DeadEndia – In arrivo una serie animata 2D per Netflix

Di Marlen Vazzoler

La graphic novel DeadEndia di Hamish Ridley-Steele, direttore dell’animazione e fumettista, diventerà una serie animata in 2D per Netflix. Dopo essersi diplomato Steele ha diretto il corto Dead End per Cartoon Hangover, da cui ha tratto il webcomic DeadEndia.

L’opera è stata poi pubblicata nel formato cartaceo dalla Nobrow Press.

La serie a fumetti è stata molto apprezzata per aver descritto i problemi dell’adolescenza dei personaggi e una variegata rappresentazione. Barney è un adolescente transgender mentre Norma è una neurodiverse. Con questo termine vengono raggruppate tutte le persone affette da Dislessia, autismo, ADHD, disprexia e altre condizioni neurologiche.

Steele ha dichiarato:

“DeadEndia parla di demoni terrificanti, fantasmi vendicativi e misteriose magie. Tratta anche l’adolescenza in un mondo che non è stato creato per te. È un dramma sulla famiglia, l’identità e fare errori.
E ovviamente è una commedia a crepapelle! Ho sempre sognato di fare lo show di cui avevo bisogno, come ragazzo gay solitario, ossessionato dall’orrore e grazie a Netflix e alla nostra ridicolmente talentuosa, diversa e rappresentativa sala degli sceneggiatori e alla troupe, abbiamo superato i miei sogni e siamo finiti in un territorio fantasy più selvaggio!”

I doppiatori

Zach Barack (Spider-Man: Far from Home) doppia Barney, Kody Kavitha (Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles) è la voce di Norma, Emily Osment (Almost Family, The Kominsky Method) doppia Courtney.

Alex Brightman (Beetlejuice The Musical) è il doppiatore di Pugsley, Clinton Leupp alias Miss Coco Peru (Will & Grace) è la voce di Pauline Phoenix, Kenny Tran (Maybe Happy Ending) doppia Logs mentre Kathreen Khavari (Marvel Rising, Insecure, Big Little Lies) è la voce di Badyah.

La storia:

La serie segue le avventure di Barney, Norma e Pugsley, un carlino magico e parlante, che provano a bilanciare i loro lavori estivi nella casa stregata del parco a tema locale, mentre combattono le vere forze soprannaturali totalmente che abitano al suo interno. Insieme a loro c’è il guardiano dell’ascensore dei 13 piani dell’esistenza, un sarcastico demone di mille anni di nome Courtney.

Nelle loro avventure si troveranno ad affrontare mascotte zombi, presentatori demoniaci di giochi a premi, streghe che succhiano il sonno e la cosa più spaventosa di tutte: le loro prime cotte!

DeadEndia verrà lanciato su Netflix nel 2021. La britannica Blink Studios si occuperà dell’animazione.

Fonte Netflix

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.