SerieTV News

Dead to Me rinnovata, la terza stagione sarà l’ultima

Pubblicato il 06 luglio 2020 di Marco Triolo

Netflix ha rinnovato per una terza stagione Dead to Me, la serie comedy con Christina Applegate e Linda Cardellini. La nuova stagione sarà anche l’ultima per la serie creata da Liz Feldman. Ma niente paura: l’autrice ha firmato un contratto con Netflix e dunque realizzerà altri contenuti per la piattaforma.

Dead to Me è stata lodata dalla critica e un ottimo successo per Netflix. La serie ha fruttato a Christina Applegate una nomination agli Emmy. Liz Feldman è anche produttore esecutivo insieme a Jessica Elbaum e Will Ferrell per Gloria Sanchez Productions, Christie Smith, Christina Applegate e Adam McKay.

Liz Feldman ha dichiarato:

Dall’inizio alla fine, Dead to Me è esattamente la serie che volevo fare. Ed è stata un dono incredibile. Raccontare una storia fondata sul lutto e la perdita mi ha fatto maturare come artista e curata come essere umano. Avrò per sempre un debito verso le mie complici e amiche per la vita Christina e Linda, e i nostri sceneggiatori, cast e troupe di incredibile talento. Non potrei essere più grata a Netflix per aver sostenuto Dead to Me sin dal primo giorno, e sono felice di proseguire la nostra collaborazione.

La trama di Dead to Me

Jen (Christina Applegate) è una vedova sarcastica determinata a risolvere il caso del marito, di recente investito e ucciso. Judy (Linda Cardellini) è ottimista e dallo spirito libero e ha subito a sua volta un tragico lutto. Le due donne s’incontrano in un gruppo di ascolto e diventano improbabili amiche nonostante le opposte personalità. Ma mentre costruiscono un legame tra vino, biscotti Entenmann e una predilezione per L’albero delle mele, Judy cerca disperatamente di proteggere Jen da un segreto sconvolgente che potrebbe distruggere la sua vita. Creata da Liz Feldman (2 Broke Girls, One Big Happy), Dead to me – Amiche per la morte è un’avvincente commedia dark che si addentra nei meandri dolorosamente schietti e bizzarramente divertenti di dolore, lutto e perdono.

Fonte: Deadline