L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Gunn smentisce alcuni grossi rumor sull’evento DC FanDome

James Gunn smentisce alcuni grossi rumor sull’evento DC FanDome

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo logo di The Suicide Squad

L’evento DC FanDome sta generando maggiori aspettative rispetto al Comic-Con@Home, come dimostrano gli scoop trapelati su Reddit nei giorni scorsi. Indiscrezioni che sono state nettamente smentite da James Gunn, regista di The Suicide Squad.

Su r/DCEULeaks è stato pubblicato un elenco di anticipazioni da una “fonte legittima”, alcune delle quali decisamente inverosimili. Secondo tale fonte, al DC FanDome saranno svelati: un teaser di The Batman; il nuovo trailer di Wonder Woman 1984; il cast e la data di Aquaman 2; il primo trailer di The Suicide Squad; il cast di The Flash con l’annuncio del DC Multiverse; il trailer di Zack Snyder’s Justice League; la Ayer Cut di Suicide Squad; il cast della serie Justice League Dark, il cast e la sinossi di Shazam 2; il cast e la sinossi di Black Adam; un progetto su Cyborg con Ray Fisher per HBO Max; e persino il ritorno di Ben Affleck nel ruolo di Batman (sempre su HBO Max).

Ebbene, Gunn è intervenuto su Twitter per affermare che non c’è niente di vero, com’era facile immaginare. Certo, il regista ipotizza che qualcosa potrebbe anche corrispondere a verità, ma si tratta probabilmente di una serie di previsioni “alla cieca”. Leggendo l’elenco, alcune cose sono assurde: il ritorno di Ben Affleck nel ruolo di Batman (con la sua sceneggiatura originale per il film) è totalmente da escludere, e suona solo come il desiderio di un fan. Difficile anche un teaser di The Batman (più probabile qualche foto o concept art), mentre circa la Ayer Cut è presto per dirlo. Possibile qualche annuncio di casting per Aquaman 2, The Flash, Shazam 2 e/o Black Adam, ma non aspettiamoci qualcosa di rilevante per tutti questi progetti.

Gli unici che possono essere dati QUASI per certi sono i trailer di Wonder Woman 1984 e Zack Snyder’s Justice League. Per quanto riguarda The Suicide Squad, non sarebbe così assurdo: lo stesso James Gunn aveva detto che il primo trailer sarebbe potuto uscire quest’anno, e il DC FanDome sembra l’occasione ideale. Vedremo.

L’evento si terrà il 22 agosto, ed è stato descritto come “un’esperienza virtuale globale”: non richiederà la partecipazione fisica del pubblico, ma si svolgerà su internet e sarà visibile da chiunque in streaming. Qui di seguito troverete i tweet del cineasta.

James Gunn smentisce i rumor sul DC FanDome

LEGGI ANCHE:

James Gunn racconta la genesi del titolo di The Suicide Squad

John Murphy per la colonna sonora di The Suicide Squad

James Gunn rivela dove si colloca The Suicide Squad nella timeline del DCEU

La Harley Quinn di The Suicide Squad sarà ispirata a quella del cartoon

Svelato il cast di The Suicide Squad

James Gunn svela il primo “poster” di The Suicide Squad

Il cast e l’uscita

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (forse Bronze Tiger), Storm Reid, John Cena, Flula Borg, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.