L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – I fan organizzano una convention virtuale con cast e troupe

Daredevil – I fan organizzano una convention virtuale con cast e troupe

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tra pochi mesi i Marvel Studios potranno disporre nuovamente di Daredevil

Gli organizzatori della campagna per salvare Daredevil ospiteranno una convention virtuale dedicata alla serie: si svolgerà dal 23 al 26 luglio, in concomitanza con il Comic-Con@Home. L’evento includerà vari panel pre-registrati con il cast e la troupe dell’acclamata serie Marvel, cancellata da Netflix il 29 novembre 2018.

Intanto, fra cinque mesi i Marvel Studios potranno disporre nuovamente dell’Uomo Senza Paura, dato che il colosso dello streaming aveva imposto alla Casa delle Idee l’obbligo a non utilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per due anni dopo la cancellazione degli show. È però improbabile che lo studio abbia già un piano per Matt Murdock, soprattutto considerando i numerosi progetti fra le mani di Kevin Feige: non dimentichiamo che adesso bisogna tenere conto dei Fantastici 4 e degli X-Men, la cui introduzione nel Marvel Cinematic Universe è tuttora nebulosa.

Certo, lo studio ha pur sempre a disposizione Charlie Cox e una base narrativa già solida, quindi potrebbe inserire Daredevil in qualche film. Suona poco verosimile, però, considerando i cattivi rapporti che correvano tra Marvel Studios e Marvel Television. Per quel che ne sappiamo, Feige potrebbe anche decidere di rilanciare il personaggio da zero, ma è ancora presto per dirlo: al momento le priorità sembrerebbero altre.

Vi terremo aggiornati.

L’annuncio

LEGGI ANCHE: Charlie Cox nega che il suo Daredevil sarà in Spider-Man 3

Il cast

Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

Gli autori

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mondocane: iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi, ambientato in una Taranto distopica 18 Settembre 2020 - 15:55

Sono iniziate le riprese di Mondocane, opera prima di Alessandro Celli con protagonista Alessandro Borghi.

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda 18 Settembre 2020 - 15:32

Chi ha sparato al signor Burns?, uno degli episodi più famosi de I Simpson, ha compiuto 25 anni. Ecco il ricordo degli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein.

Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen 18 Settembre 2020 - 15:30

Ecco il look del Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård in Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che porta sul grande schermo il celebre romanzo di Frank Herbert.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.