Damian Lewis e Dominic West sono in trattative per un ruolo nella miniserie A Spy Among Friends, l’adattamento televisivo del thriller bestseller scritto da Ben Macintyre.
Sei episodi che seguono la defezione del noto agente dell’intelligence britannica e doppio agente del KGB, Kim Philby (West), attraverso la sua complessa relazione con il collega dell’MI6 e suo caro amico, Nicholas Elliott (Lewis). La miniserie esamina lo spionaggio attraverso la loro amicizia, la cui ricaduta influenza ancora oggi i rapporti l’est e l’ovest.
Philby era una spia britannica che è passata all’Unione Sovietica negli anni ’50, tradendo segreti con i russi nei primi anni della guerra fredda. Lui ed Elliott erano entrati insieme nel mondo dello spionaggio, ma mentre salivano i ranghi dell’MI6, Philby è diventato un doppio agente.
A Spy Among Friends riunisce Lewis con Alexander Cary ex-produttore esecutivo di Homeland.
Alla regia Nick Murphy (A Christmas Carol). I produttori esecutivi sono Cary, Murphy e Lewis per la Rookery Productions. West con la sua compagnia di produzione la White Soup e Patrick Spence direttore della ITV Studios Creative.
Bob Bookman, Alan Gasmer, Peter Jaysen sono i produttori esecutivi per la Veritas Entertainment Group, mentre Chris Clough (World on Fire) è uno dei produttori.
La messa in onda è prevista per l’autunno del 2021.
Fonte Deadline