Una nuova serie animata giapponese ‘Crunchyroll Originals‘ è stata annunciata al panel Tonami dell’Adult Swim Con, stiamo parlando di Fena: Pirate Princess prodotta da Crunchyroll e Adult Swim.
Animata da Production I.G, la serie di 12 episodi andrà in onda nel 2021 su Toonami mentre sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.
La serie parla di una giovane orfana, Fena Houtman. Fena è stata cresciuta su un’isola in cui non si può sperare di diventare qualcosa di meglio di una schiava per essere usata e poi gettata via dai soldati dell’Impero Britannico. Ma Fena è qualcosa di più che un’orfana bisognosa d’aiuto. Quando il suo misterioso passato riemerge, Fena rompe le catene dei suoi oppressori.
Il suo obiettivo: forgiare una nuova identità, libera dalle costrizioni e cercare un luogo a cui possa realmente appartenere e scoprire i misteri che si celano dietro la parola “Eden”. È la storia di una vita di avventure che lei e la sua ciurma di reietti e improbabili alleati vivranno, cercando di raggiungere i propri scopi!
Alla regia Kazuto Nakazawa (B: The Beginning, Kill Bill).
Nel corso del panel di Production I.G. USA all’Anime Expo Lite, tenutosi ai primi di luglio, il lavoro su questa serie è
“Qualcosa che Production I.G non ha mai fatto prima”.