L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con@Home: I momenti migliori dell’edizione 2020 del Comic-Con di San Diego

Comic-Con@Home: I momenti migliori dell’edizione 2020 del Comic-Con di San Diego

Di Andrea Suatoni

Il Comic-Con@Home, l’inedita versione online dello storico Comic-Con di San Diego che ha tentato di reinventarsi a causa dell’attuale emergenza dovuta all’epidemia di Covid-19, è appena terminata: moltissimi sono stati i panel, tutti rinvenibili online su Youtube, e moltissimi gli interventi degli “addetti ai lavori” dell’industria dell’intrattenimento che hanno salutato i fan o fornito interessanti rivelazioni sul futuro (o sul passato!) di film, serie tv o anche di particolari artisti.

Come prevedibile, l’edizione online del Comic-Con si è fisiologicamente rivelata meno ricca di contenuti rispetto al suo solito, ma non sono mancati svariati momenti avvincenti: ecco di seguito una selezione dei 10 momenti migliori del Comic-Con@Home!

THE BOYS

Immancabile il panel relativo ad una delle serie più amate del momento: durante lo stesso, è stata annunciata una terza stagione dello show, addirittura prima del rilascio della seconda stagione. Il panel ha ospitato anche una nuova clip, che vede Abysso (Chase Crawford) confrontarsi contro la squadra di antieroi capitanata da Billy Butcher (Karl Urban)

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

NEW MUTANTS

The New Mutants poster

New Mutants, film basato sull’universo mutante di 20th Century Fox ed una delle eredità più scomode con cui Disney si è trovata ad avere a che fare dopo l’accordo con Fox, sta pian piano diventando il cinecomic più atteso della stagione. La curiosità intorno a questo titolo la cui storia produttiva è fin troppo lunga e travagliata per poterla spiegare è moltissima, ed il panel dedicato al film, con ospite tutto il cast protagonista, ha mostrato alcuni nuovi poster nonché la scena d’apertura della pellicola.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

ANTLERS

Guillermo del Toro e Scott Cooper hanno presentato Antlers, il nuovo film horror su cui regista e produttore stanno rispettivamente lavorando e che affronterà il mistero del Wendigo, creatura soprannaturale che per alcuni aspetti ricorda il più “popolare” Yeti. Durante il panel è stata anche rilasciata una interessante featurette della pellicola.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

CHARLIZE THERON

Un intero panel è stato dedicato a Charlize Theron, affermata attrice la cui carriera negli ultimi anni ha virato verso una direzione action che dipinge un positivissimo modello di donna non solo forte ed indipendente, ma anche decisamente bad-ass pur rimanendo estremamente femminile.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

VIKINGS

Vikings

La sesta stagione di Vikings, attualmente in onda, sarà l’ultima dello show: al panel tenutosi durante il Comic-Con@Home sono state presentate nuove clip relative agli ultimi episodi ancora non trasmessi, insieme ad alcune sibilline anticipazioni da parte di cast e crew. Gli attori hanno poi ricordato con nostalgia il tempo passato insieme sul set.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

THE WALKING DEAD

Jeffrey Dean Morgan

Il panel dedicato a The Walking Dead ha confermato il ritardo che subirà la stagione undici dello show, a causa del blocco dovuto all’emergenza da Covid-19. La stagione 10 otterrà però degli speciali episodi aggiuntivi definiti come “extra”, praticamente paralleli alla stagione (il cui finale rimarrà quello in arrivo ad Ottobre), nel 2021.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

UTOPIA

La spettacolare serie inglese Utopia rivivrà in una nuova versione americana (su Amazon Prime Video) che i fan, orfani dello show di Channel 4 che si è concluso senza alcun finale dopo 2 stagioni, aspettano moltissimo. E’ stato rilasciato anche un trailer della serie (per il quale vi rimandiamo al link sottostante).

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

STAR TREK

I cast di Star Trek: DiscoveryStar Trek: Picard e della serie animata Star Trek: Lower Decks sono stati ospiti del lungo panel dedicato all’universo di Star Trek, durante il quale abbiamo assistito a vari momenti interessanti: innanzi tutto la lettura da parte del cast di Discovery del copione del doppio episodio finale della stagione 2, ma anche la presentazione di una nuova serie animata che si intitolerà Star Trek: Prodigy.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

CONSTANTINE REUNION

Per festeggiare i 15 anni dall’uscita di Constantine, pellicola che al tempo non incontrò il pieno favore degli spettatori ma diventò invece in seguito un cult, il Comic-Con@Home ha ospitato un panel nel quale il protagonista Keanu Reeves, il regista Francis Lawrence e il produttore Akiva Goldsman hanno ricordato i temi salienti del film e svelato alcune idee riguardo il mai realizzato sequel che era stato inizialmente pensato per la pellicola, nel quale Constantine avrebbe incontrato Gesù.

HELSTROM

Una ennesima ma molto attesa serie Marvel in arrivo su Hulu racconterà la storia di Daimon e Victoria Helstrom, giovani dotati di arcani e misteriosi poteri che testimoniano l’eredità paterna: il diavolo in persona. E’ finalmente disponibile anche un primo trailer dello show (per il quale vi rimandiamo al link sottostante).

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

Venezia 77 – Si aggiungono The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King 3 Agosto 2020 - 12:47

Si aggiungono Fuori Concorso al programma di Venezia 77: The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.