L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con@Home: Guillermo del Toro e Scott Cooper presentano Antlers

Comic-Con@Home: Guillermo del Toro e Scott Cooper presentano Antlers

Di Filippo Magnifico

Antlers, l’horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto Scott Cooper, è stato presentato durante il Comic-Con@Home.

Il regista e il produttore hanno parlato del film ma non solo, la chiacchierata – moderata da Steven Weintraub di Collider – si è soffermata sull’esperienza professionale dei due cineasti, sul loro stile e sulle loro fonti di ispirazione.

Con il panel arriva anche una featurette, che si sofferma sulla mitologia del Windigo, che ha ispirato il film. Si tratta di una figura demoniaca della mitologia dei Nativi Americani Algonchini. Uno spirito che può assumere sia caratteristiche prettamente umane che quelle di un mostro umanoide.

La lavorazione di Nightmare Alley

Nel corso del panel Guillermo del Toro ha anche parlato di Nightmare Alley, il suo nuovo film. Come sappiamo, le riprese sono state sospese a causa dell’emergenza Covid-19, che ha portato allo stop forzato di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.

Siamo stati costretti ad affrontare il problema delle tempistiche. Avere un cast di così alto livello è fantastico ma ci sono moltissime difficoltà nel riprogrammare il lavoro, perché tutti hanno moltissimi altri impegni professionali.
Mi piace pensare che per ogni problema ci sia sempre una soluzione, solo che a volte non riusciamo a vederla. Penso che si risolverà tutto, ma non sarà semplice.
Riuscire ad anticipare come sarà il set non è facile, bisogna prendere ogni precauzione necessaria. È come lavorare in un ambiente chirurgico. Tutto deve essere sterile, ma in contemporanea bisogna creare un luna park. È tutto diverso, il modo in cui vanno usate le comparse, come vanno posizionate, come vengono assunte. Ora non si possono più assumere per una giornata, vanno ingaggiati per varie settimane. Anche se non compariranno in molte scene devono essere in esclusiva. La mia sensazione è che la pandemia durerà ancora per diversi mesi e girare diventerà molto interessante.

La trama di Antlers

Il film è ambientato in una cittadina dell’Oregon e incentrato su un’insegnante (Keri Russell) e il suo fratello sceriffo (Jesse Plemons). I due scoprono che un giovane studente di lei nasconde un terribile segreto, con conseguenze spaventose. Il cast include anche Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Amy Madigan e Rory Cochrane. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 febbraio 2021.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

WandaVision – Le conseguenze del finale della serie 5 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision è appena terminata, ma lascia dietro di sé molte trame ancora aperte: ecco alcuni spunti sul probabile futuro del Marvel Cinematic Universe!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.