Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video

Comic-Con@Home: Guillermo del Toro e Scott Cooper presentano Antlers

Pubblicato il 25 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Antlers, l’horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto Scott Cooper, è stato presentato durante il Comic-Con@Home.

Il regista e il produttore hanno parlato del film ma non solo, la chiacchierata – moderata da Steven Weintraub di Collider – si è soffermata sull’esperienza professionale dei due cineasti, sul loro stile e sulle loro fonti di ispirazione.

Con il panel arriva anche una featurette, che si sofferma sulla mitologia del Windigo, che ha ispirato il film. Si tratta di una figura demoniaca della mitologia dei Nativi Americani Algonchini. Uno spirito che può assumere sia caratteristiche prettamente umane che quelle di un mostro umanoide.

La lavorazione di Nightmare Alley

Nel corso del panel Guillermo del Toro ha anche parlato di Nightmare Alley, il suo nuovo film. Come sappiamo, le riprese sono state sospese a causa dell’emergenza Covid-19, che ha portato allo stop forzato di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.

Siamo stati costretti ad affrontare il problema delle tempistiche. Avere un cast di così alto livello è fantastico ma ci sono moltissime difficoltà nel riprogrammare il lavoro, perché tutti hanno moltissimi altri impegni professionali.
Mi piace pensare che per ogni problema ci sia sempre una soluzione, solo che a volte non riusciamo a vederla. Penso che si risolverà tutto, ma non sarà semplice.
Riuscire ad anticipare come sarà il set non è facile, bisogna prendere ogni precauzione necessaria. È come lavorare in un ambiente chirurgico. Tutto deve essere sterile, ma in contemporanea bisogna creare un luna park. È tutto diverso, il modo in cui vanno usate le comparse, come vanno posizionate, come vengono assunte. Ora non si possono più assumere per una giornata, vanno ingaggiati per varie settimane. Anche se non compariranno in molte scene devono essere in esclusiva. La mia sensazione è che la pandemia durerà ancora per diversi mesi e girare diventerà molto interessante.

La trama di Antlers

Il film è ambientato in una cittadina dell’Oregon e incentrato su un’insegnante (Keri Russell) e il suo fratello sceriffo (Jesse Plemons). I due scoprono che un giovane studente di lei nasconde un terribile segreto, con conseguenze spaventose. Il cast include anche Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Amy Madigan e Rory Cochrane. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 febbraio 2021.