Comic-Con@Home: Gli appuntamenti da non lasciarsi sfuggire

Comic-Con@Home: Gli appuntamenti da non lasciarsi sfuggire

Di Andrea Suatoni

Come sappiamo, quest’anno il Comic-Con di San Diego, il più importante evento di cultura pop-nerd-geek su scala mondiale, si terrà online a causa dell’attuale emergenza dovuta al Covid-19. Il programma del Comic-Con@Home, così rinominato per l’occasione, è comunque fitto di appuntamenti: ecco di seguito una nostra selezione di quelli che si preannunciano più importanti ed interessanti!

N.B.: Tutti i panel potranno essere visti su Youtube in diretta, e rimarranno poi online per permettere a tutti la visione anche di eventi concomitanti. Dove disponibile, abbiamo aggiunto i link di riferimento.

MARVEL’S 616 – Giovedì alle 22 a QUESTO LINK

Marvel Cinematic Universe

I registi Gillian Jacobs e Paul Scheer insieme ai produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman presenteranno Marvel’s 616, la nuova docu-serie in arrivo su Disney+ che approfondirà aspetti specifici dell’universo Marvel, fra continuity, crossover, cultura pop e fandom. Il titolo della serie fa riferimento all’universo “principale” fumettistico della Marvel (i cui “universi paralleli alternativi” sono tutti numerati).

UTOPIA – Giovedì alle 22 a QUESTO LINK

La versione americana di questa fantastica serie inglese arriverà presto sugli schermi degli abbonati ad Amazon Prime Video: ci si aspetta che la data esatta venga annunciata proprio giovedì durante questo panel, insieme ad un probabilissimo primo trailer della stessa. La serie racconta la storia di alcuni sfortunati possessori di un fumetto mai edito che sembra rivelare un pericoloso complotto internazionale. I produttori ed il cast della serie (fra cui Jessica Rothe, protagonista di Auguri per la tua Morte) saranno presenti.

THE BOYS – Giovedì alle 24 a QUESTO LINK

The Boys

Nelle poche settimane che ci separano dalla attesissima stagione 2 di The Boys, l’intero cast della serie (Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash) fornirà alcune anticipazioni sullo show supereroistico più dissacrante del genere. Attesa anche una speciale apparizione dei produttori esecutivi Seth Rogen e Evan Goldberg.

ADVENTURE TIME: DISTANT LANDS – Venerdì alle 20

Il “revival” di HBO della amatissima serie animata Adventure Time arriverà sul canale HBO Max tramite i 4 film che compongono il progetto Distand Lands, ognuno concentrato su un personaggio diverso dello show. Il Comic-Con si concentrerà sull’episodio con protagonista BMO, in viaggio verso i punti più estremi e meno conosciuti del Mondo di Ooo.

THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND – Venerdì alle 23

Un nuovo spin-off di The Walking Dead racconterà le vicende della prima generazione di ragazzi nati nel “nuovo mondo”, senza aver mai conosciuto cosa ci fosse prima dell’epidemia zombie. Atteso un probabile nuovo trailer della serie, che verrà presentata dallo showrunner Matt Negrete e dal cast: Aliyah Royale, Alexa Mansour, Hal Cumpston, Nicholas Cantu, Nico Tortorella, Julia Ormond e Joe Holt.

HELSTROM – Venerdì alle 24 a QUESTO LINK

La nuova serie tratta dai fumetti Marvel (in arrivo su Hulu) racconta la storia di Daimon (Tom Austen) e Ana (Sydney Lemmon), una coppia di fratelli con particolari poteri che scopriranno che le loro abilità sono la conseguenza dell’eredità paterna: il diavolo in persona. Probabile un primissimo trailer della serie, della quale sono state da pochissimo rivelate le prime fotografie.

I GRIFFIN – Sabato alle 23 a QUESTO LINK

I Griffin

Panel speciale per la serie I Griffin, che per festeggiare l’episodio numero 350 ha organizzato una “virtual table read” con la presenza di tutto il cast prima della presentazione della nuova stagione.

AGENTS OF S.H.I.E.L.D. – Sabato alle 24

agents of shield cover

L’ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la settima, è in dirittura d’arrivo: il panel organizzato per il Comic-Con sarà infatti un omaggio per celebrare lo show, dalle sue origini fino alla fine prossima. Insieme a parte del cast (Elizabeth Henstridge e Joel Stoffer) saranno presenti varie personalità del mondo della scienza che discuteranno degli aspetti più-fantascientifici della serie, principalmente di come determinate dinamiche siano state prima immaginate e poi rese in modo realistico con l’aiuto di professionisti dei vari settori.

BRAVE NEW WORLD – Sabato alle 24

La nuova serie basata sul romanzo omonimo di Aldous Huxley è appena arrivata sul canale di streaming online di NBC, Peacock: il creatore della serie David Wiener ed i membri del cast Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story, Hail, Caesar!), Jessica Brown Findlay (Winter’s Tale, Downton Abbey), Harry Lloyd (Game of Thrones, The Theory of Everything), Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp), Nina Sosanya (Killing Eve), Kylie Bunbury (When They See Us) e Joseph Morgan (The Originals) presenteranno un interessante dietro le quinte.

THE 100 – Domenica alle 6

La stagione finale di The 100 si avvia verso la conclusione, dopo una serie di puntate che hanno fatto storcere il naso a gran parte dei fan storici della serie. Il contenuto del panel è ancora un mistero, ed in molti sperano in una sorpresa (alcuni in una poco probabile ritrattazione della cancellazione della serie).

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI