L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con: Marvel’s 616 esplorerà la storia della Casa delle Idee su Disney+

Comic-Con: Marvel’s 616 esplorerà la storia della Casa delle Idee su Disney+

Di Marco Triolo

Con Marvel’s 616, Disney+ intende creare una serie di documentari in cui le voci dei singoli registi siano importanti quanto le storie raccontate. La prima docuserie Marvel della piattaforma nasce con l’intento di raccontare gli 80 anni della Casa delle Idee, andando a esplorare alcuni aspetti peculiari della sua storia.

Il panel di Marvel’s 616 organizzato dal Comic-Con@Home ha visto la partecipazione dei registi Gillian Jacobs (star di Community) e Paul Scheer, nonché i produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman. Diamo uno sguardo al panel e poi esamineremo alcuni highlights della conversazione.

I punti salienti del panel

– Gillian Jacobs ha diretto l’episodio Higher, Further, Faster, dedicato alle donne che hanno fatto la storia della Marvel, a partire da sceneggiatrici come Louise Simonson e Ann Nocenti. Nella clip del suo episodio (che potete vedere qui), si racconta la storia di Ms. Marvel, prima supereroina musulmana della casa editrice, e ne vengono intervistate le creatrici, Sana Amanat e G. Willow Wilson. Jacobs ha ammesso che non aveva mai letto prima un fumetto: “Sono finita a fare una puntata sulla storia dei fumetti in generale, non solo Marvel”. E ha potuto girare negli uffici Marvel, “tra i pochi registi ad aver avuto questo onore”.

– L’episodio di Paul Scheer è invece intitolato Lost and Found (anche di quello potete vedere una clip al link qui sopra). Scheer ha anche scritto diversi fumetti Marvel, ma la sua passione sono i personaggi minori, quelli più bizzarri e spesso dimenticati, che lui definisce “lo zio strano alle riunioni di famiglia”. Personaggi come la mucca vampiro Hellcow, Asbestos Lady, ma anche Pantera Nera, che, prima di essere rilanciato dallo sceneggiatore Reginald Hudlin, era considerato di serie B.

– Il produttore esecutivo Sarah Amos ha detto che agli episodi della serie è stata applicata la stessa politica dei fumetti e dei film Marvel. “Il formato antologico ci ha permesso di rispettare ogni storia e storyteller. Ogni episodio vi condurrà su una strada diversa”. “A volte si ride, a volte piangerete”. Jason Sterman ribadisce: “Ogni episodio è come un singolo film. Ogni volta c’è un diverso filmmaker con la sua particolare voce, che esplora cose che gli stavano a cuore. Abbiamo scelto di non imporre un modello di racconto”.

– La serie sarà composta da 8 episodi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: nuovi aggiornamenti sui film e le serie tv in programma 25 Settembre 2020 - 19:15

Nuovi dettagli sull'edizione 2020 del New York Comic-Con, prevista dall’8 all’11 ottobre. Ecco i film e le serie tv che saranno presentate, da Monster Hunter a The Boys.

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.