L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cobra Kai: le prime due stagioni su Netflix dal 28 agosto

Cobra Kai: le prime due stagioni su Netflix dal 28 agosto

Di Marco Triolo

Un mese fa la notizia che la terza stagione di Cobra Kai sarebbe arrivata su Netflix. All’epoca avevamo anche riportato che le prime due stagioni sarebbero state caricate – non in esclusiva – sulla piattaforma prima dell’arrivo della terza. Oggi scopriamo la data in cui questo avverrà: il 28 agosto. Non è chiaro attualmente se questo valga anche per il nostro Paese, ma supponiamo di sì.

Al momento non sappiamo nemmeno quando arriverà la nuova stagione, ma possiamo immaginare che approderà allo streaming in autunno. E dunque l’arrivo delle prime due stagioni il 28 agosto permetterà a chi non ha visto la serie su YouTube Red (poi Premium) di recuperarla in vista dei nuovi episodi.

Cobra Kai

La serie Cobra Kai è un sequel di Karate Kid, il classico anni ’80 diretto da John G. Avildsen. Ne recupera parte del cast – finora, Ralph Macchio, William Zabka e Martin Kove – ma ribalta la premessa per mostrare come nella vita sia molto difficile stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi. Una serie sorprendentemente intelligente e profonda, che non approfitta della sua vena nostalgica e punta invece all’originalità.

Al centro troviamo ancora una volta la faida tra Daniel LaRusso (Macchio) e Johnny Lawrence (Zabka). Il primo è diventato un uomo di successo, proprietario di una concessionaria di automobili. Il secondo è invece un fallito, che non si è mai ripreso dalla sconfitta al famoso torneo di karate del film originale. Così, un po’ per rabbia contro LaRusso e un po’ per cercare redenzione, rifonda il dojo Cobra Kai e inizia ad allenare i ragazzi ai margini, vittime dei bulli. Per tutta risposta, Daniel apre un suo dojo. La rivalità personale tra loro due e quella tra i loro allievi porterà via via a un’escalation di violenza e incomprensioni.

Cobra Kai è creata da Josh Heald (Un tuffo nel passato) e Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (American Pie: Ancora insieme).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.