L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cobra Kai: le prime due stagioni su Netflix dal 28 agosto

Cobra Kai: le prime due stagioni su Netflix dal 28 agosto

Di Marco Triolo

Un mese fa la notizia che la terza stagione di Cobra Kai sarebbe arrivata su Netflix. All’epoca avevamo anche riportato che le prime due stagioni sarebbero state caricate – non in esclusiva – sulla piattaforma prima dell’arrivo della terza. Oggi scopriamo la data in cui questo avverrà: il 28 agosto. Non è chiaro attualmente se questo valga anche per il nostro Paese, ma supponiamo di sì.

Al momento non sappiamo nemmeno quando arriverà la nuova stagione, ma possiamo immaginare che approderà allo streaming in autunno. E dunque l’arrivo delle prime due stagioni il 28 agosto permetterà a chi non ha visto la serie su YouTube Red (poi Premium) di recuperarla in vista dei nuovi episodi.

Cobra Kai

La serie Cobra Kai è un sequel di Karate Kid, il classico anni ’80 diretto da John G. Avildsen. Ne recupera parte del cast – finora, Ralph Macchio, William Zabka e Martin Kove – ma ribalta la premessa per mostrare come nella vita sia molto difficile stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi. Una serie sorprendentemente intelligente e profonda, che non approfitta della sua vena nostalgica e punta invece all’originalità.

Al centro troviamo ancora una volta la faida tra Daniel LaRusso (Macchio) e Johnny Lawrence (Zabka). Il primo è diventato un uomo di successo, proprietario di una concessionaria di automobili. Il secondo è invece un fallito, che non si è mai ripreso dalla sconfitta al famoso torneo di karate del film originale. Così, un po’ per rabbia contro LaRusso e un po’ per cercare redenzione, rifonda il dojo Cobra Kai e inizia ad allenare i ragazzi ai margini, vittime dei bulli. Per tutta risposta, Daniel apre un suo dojo. La rivalità personale tra loro due e quella tra i loro allievi porterà via via a un’escalation di violenza e incomprensioni.

Cobra Kai è creata da Josh Heald (Un tuffo nel passato) e Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (American Pie: Ancora insieme).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.