L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cobra Kai: le prime due stagioni su Netflix dal 28 agosto

Cobra Kai: le prime due stagioni su Netflix dal 28 agosto

Di Marco Triolo

Un mese fa la notizia che la terza stagione di Cobra Kai sarebbe arrivata su Netflix. All’epoca avevamo anche riportato che le prime due stagioni sarebbero state caricate – non in esclusiva – sulla piattaforma prima dell’arrivo della terza. Oggi scopriamo la data in cui questo avverrà: il 28 agosto. Non è chiaro attualmente se questo valga anche per il nostro Paese, ma supponiamo di sì.

Al momento non sappiamo nemmeno quando arriverà la nuova stagione, ma possiamo immaginare che approderà allo streaming in autunno. E dunque l’arrivo delle prime due stagioni il 28 agosto permetterà a chi non ha visto la serie su YouTube Red (poi Premium) di recuperarla in vista dei nuovi episodi.

Cobra Kai

La serie Cobra Kai è un sequel di Karate Kid, il classico anni ’80 diretto da John G. Avildsen. Ne recupera parte del cast – finora, Ralph Macchio, William Zabka e Martin Kove – ma ribalta la premessa per mostrare come nella vita sia molto difficile stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi. Una serie sorprendentemente intelligente e profonda, che non approfitta della sua vena nostalgica e punta invece all’originalità.

Al centro troviamo ancora una volta la faida tra Daniel LaRusso (Macchio) e Johnny Lawrence (Zabka). Il primo è diventato un uomo di successo, proprietario di una concessionaria di automobili. Il secondo è invece un fallito, che non si è mai ripreso dalla sconfitta al famoso torneo di karate del film originale. Così, un po’ per rabbia contro LaRusso e un po’ per cercare redenzione, rifonda il dojo Cobra Kai e inizia ad allenare i ragazzi ai margini, vittime dei bulli. Per tutta risposta, Daniel apre un suo dojo. La rivalità personale tra loro due e quella tra i loro allievi porterà via via a un’escalation di violenza e incomprensioni.

Cobra Kai è creata da Josh Heald (Un tuffo nel passato) e Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (American Pie: Ancora insieme).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – Alle Terme di Caracalla un evento speciale per i fan della saga 26 Maggio 2022 - 15:14

Universal Pictures International Italy annuncia uno straordinario evento speciale per il lancio di Jurassic World – Il Dominio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città.

Man vs Bee – Rowan Atkinson sfida un’ape nel trailer della serie Netflix 26 Maggio 2022 - 15:00

Rowan Atkinson cerca di scacciare un'ape nel trailer ufficiale di Man vs Bee, con conseguenze disastrose. Dal 24 giugno su Netflix.

Da Jurassic Park a Jurassic World, i dinosauri più terrificanti della saga 26 Maggio 2022 - 14:00

Dai Velociraptor ai Compy, dal T-Rex all'Indominus Rex, diamo uno sguardo ai dinosauri che hanno tormentato i nostri incubi

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.