L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fionn Whitehead per Matt Reeves in una serie Quibi sulle elezioni americane 2016

Fionn Whitehead per Matt Reeves in una serie Quibi sulle elezioni americane 2016

Di Marco Triolo

Quibi ha messo in cantiere una serie che parlerà di come le fake news create da un gruppo di adolescenti macedoni abbiano influenzato le elezioni americane del 2016. La serie, intitolata provvisoriamente Clickbait, sarà interpretata da Fionn Whitehead, protagonista di Dunkirk. Matt Reeves, regista di The Batman, sarà invece produttore esecutivo accanto ad Ann Ruark (Boy Erased).

Clickbait racconterà, come detto, di come un gruppo di adolescenti macedoni abbia fatto fortuna creando fake news durante la corsa presidenziale americana, e l’effetto che queste hanno avuto sulle loro vite e sulle elezioni stesse. Whitehead sarà Niko, uno dei capi del gruppo. Niko è descritto come un giovane disposto a tutto pur di evadere dalla realtà in cui vive. Presto scopre che le fake news potrebbero essere il suo biglietto per una vita nuova.

La regia è stata affidata al regista pubblicitario Mark Molloy. Adam Sorin, assistente di Matt Reeves che ultimamente ha collaborato anche a The Batman, come assistente agli sceneggiatori, scriverà la serie. 6th & Idaho e Stampede Ventures saranno le case di produzione. Greg Silverman e Paul Shapiro saranno produttori esecutivi per Stampede, Reeves e Adam Kassan per la loro 6th & Idaho Productions.

Quibi

Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.