L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fionn Whitehead per Matt Reeves in una serie Quibi sulle elezioni americane 2016

Fionn Whitehead per Matt Reeves in una serie Quibi sulle elezioni americane 2016

Di Marco Triolo

Quibi ha messo in cantiere una serie che parlerà di come le fake news create da un gruppo di adolescenti macedoni abbiano influenzato le elezioni americane del 2016. La serie, intitolata provvisoriamente Clickbait, sarà interpretata da Fionn Whitehead, protagonista di Dunkirk. Matt Reeves, regista di The Batman, sarà invece produttore esecutivo accanto ad Ann Ruark (Boy Erased).

Clickbait racconterà, come detto, di come un gruppo di adolescenti macedoni abbia fatto fortuna creando fake news durante la corsa presidenziale americana, e l’effetto che queste hanno avuto sulle loro vite e sulle elezioni stesse. Whitehead sarà Niko, uno dei capi del gruppo. Niko è descritto come un giovane disposto a tutto pur di evadere dalla realtà in cui vive. Presto scopre che le fake news potrebbero essere il suo biglietto per una vita nuova.

La regia è stata affidata al regista pubblicitario Mark Molloy. Adam Sorin, assistente di Matt Reeves che ultimamente ha collaborato anche a The Batman, come assistente agli sceneggiatori, scriverà la serie. 6th & Idaho e Stampede Ventures saranno le case di produzione. Greg Silverman e Paul Shapiro saranno produttori esecutivi per Stampede, Reeves e Adam Kassan per la loro 6th & Idaho Productions.

Quibi

Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.