Quibi ha messo in cantiere una serie che parlerà di come le fake news create da un gruppo di adolescenti macedoni abbiano influenzato le elezioni americane del 2016. La serie, intitolata provvisoriamente Clickbait, sarà interpretata da Fionn Whitehead, protagonista di Dunkirk. Matt Reeves, regista di The Batman, sarà invece produttore esecutivo accanto ad Ann Ruark (Boy Erased).
Clickbait racconterà, come detto, di come un gruppo di adolescenti macedoni abbia fatto fortuna creando fake news durante la corsa presidenziale americana, e l’effetto che queste hanno avuto sulle loro vite e sulle elezioni stesse. Whitehead sarà Niko, uno dei capi del gruppo. Niko è descritto come un giovane disposto a tutto pur di evadere dalla realtà in cui vive. Presto scopre che le fake news potrebbero essere il suo biglietto per una vita nuova.
La regia è stata affidata al regista pubblicitario Mark Molloy. Adam Sorin, assistente di Matt Reeves che ultimamente ha collaborato anche a The Batman, come assistente agli sceneggiatori, scriverà la serie. 6th & Idaho e Stampede Ventures saranno le case di produzione. Greg Silverman e Paul Shapiro saranno produttori esecutivi per Stampede, Reeves e Adam Kassan per la loro 6th & Idaho Productions.
Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.
Fonte: Variety