Joanne Whalley, star di Daredevil (era la madre di Matt Murdock) e del cult Willow, è entrata nel cast di Carnival Row, la serie Amazon che tornerà prossimamente su Prime Video con una nuova stagione. Lo ha annunciato Erik Oleson, produttore di Carnival Row ed ex showrunner di Daredevil, durante una conversazione con il collega Steven S. DeKnight, anche lui ex autore della serie Marvel. Oleson ha richiamato anche un altro veterano di Daredevil, Jay Ali, nella serie Amazon.
La notizia non è ufficiale, nonostante arrivi da una fonte estremamente autorevole. Lo stesso Oleson si è reso conto di aver probabilmente fatto una gaffe, rivelando una cosa non ancora di dominio pubblico. Di conseguenza non sappiamo chi Joanne Whalley interpreterà nei nuovi episodi della serie.
Carnival Row è stata rinnovata a luglio 2019. A maggio abbiamo appreso che la serie sarebbe tornata in lavorazione a Praga, dopo che la Repubblica Ceca aveva concesso di riaprire i set in seguito al lockdown. A questo punto non si sa ancora quando arriverà la seconda stagione, se entro fine anno o nel 2021 (cosa più probabile).
Creata da Travis Beacham e René Echevarria, a partire da una sceneggiatura di Beacham inclusa nella Black List di Hollywood nel 2005, la serie fantasy è interpretata da Orlando Bloom e Cara Delevingne. Accanto a loro anche David Gyasi, Tamzin Merchant, Simon McBurney, Andrew Gower, Jared Harris, Karla Crome e Indira Varma.
Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) e Cara Delevingne (Suicide Squad) sono i protagonisti di Carnival Row, una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.
Fonte: ComicBook.com