L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joanne Whalley da Daredevil alla stagione 2 di Carnival Row

Joanne Whalley da Daredevil alla stagione 2 di Carnival Row

Di Marco Triolo

Joanne Whalley, star di Daredevil (era la madre di Matt Murdock) e del cult Willow, è entrata nel cast di Carnival Row, la serie Amazon che tornerà prossimamente su Prime Video con una nuova stagione. Lo ha annunciato Erik Oleson, produttore di Carnival Row ed ex showrunner di Daredevil, durante una conversazione con il collega Steven S. DeKnight, anche lui ex autore della serie Marvel. Oleson ha richiamato anche un altro veterano di Daredevil, Jay Ali, nella serie Amazon.

La notizia non è ufficiale, nonostante arrivi da una fonte estremamente autorevole. Lo stesso Oleson si è reso conto di aver probabilmente fatto una gaffe, rivelando una cosa non ancora di dominio pubblico. Di conseguenza non sappiamo chi Joanne Whalley interpreterà nei nuovi episodi della serie.

Carnival Row è stata rinnovata a luglio 2019. A maggio abbiamo appreso che la serie sarebbe tornata in lavorazione a Praga, dopo che la Repubblica Ceca aveva concesso di riaprire i set in seguito al lockdown. A questo punto non si sa ancora quando arriverà la seconda stagione, se entro fine anno o nel 2021 (cosa più probabile).

Il cast di Carnival Row

Creata da Travis Beacham e René Echevarria, a partire da una sceneggiatura di Beacham inclusa nella Black List di Hollywood nel 2005, la serie fantasy è interpretata da Orlando Bloom e Cara Delevingne. Accanto a loro anche David Gyasi, Tamzin Merchant, Simon McBurney, Andrew Gower, Jared Harris, Karla Crome e Indira Varma.

La sinossi ufficiale

Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) e Cara Delevingne (Suicide Squad) sono i protagonisti di Carnival Row, una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

Venezia 77 – Si aggiungono The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King 3 Agosto 2020 - 12:47

Si aggiungono Fuori Concorso al programma di Venezia 77: The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.