Captain Marvel 2 adatterà Secret Invasion, e ci sarà Ms. Marvel [RUMOR]

Captain Marvel 2 adatterà Secret Invasion, e ci sarà Ms. Marvel [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Brie Larson festeggia l’anniversario del suo casting con alcune foto inedite di Captain Marvel

The Direct segnala una nuova indiscrezione su Captain Marvel 2, che confermerebbe alcuni rumor precedenti. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, quindi prendetela con le pinze.

Ebbene, pare che il film adatterà Secret Invasion, celebre miniserie di Brian Bendis e Leinil Francis Yu dove una setta religiosa degli Skrull pianifica un’invasione “segreta” della Terra, sostituendo alcuni celebri eroi grazie alle proprie abilità mutaforma. In precedenza si era parlato di una miniserie basata su quella trama, che avrebbe spianato la strada proprio a Captain Marvel 2. Suona più verosimile, però, che sia la nuova avventura di Carol Danvers a trasporre la storia.

Stando a questa indiscrezione, il film sarà una specie di “mini Avengers, poiché includerà molti personaggi del Marvel Cinematic Universe. Tra di loro, a quanto sembra, figurerà anche Ms. Marvel in un ruolo di supporto: Kamala Khan sarà protagonista della sua serie tv, ma sappiamo che i Marvel Studios hanno grandi piani per lei, e vogliono farla apparire anche al cinema; anzi, di recente abbiamo scoperto che l’eroina potrebbe debuttare in un altro capitolo del Marvel Cinematic Universe, prima ancora del suo show. Si tratta forse di Captain Marvel 2? Possibile. Sia quest’ultimo sia Ms. Marvel sono attesi per il 2022, ma non sappiamo quale uscirà prima.

In ogni caso, Carol è la più grande fonte d’ispirazione per Kamala, un vero e proprio modello da seguire, a tal punto da ereditarne l’alter ego (Ms. Marvel è il primo nome utilizzato da Carol, prima di Binary, Warbird e Capitan Marvel). Ha quindi senso che la giovane paladina di Jersey City appaia nel film, con Carol a farle da mentore. Potrebbe essere un rapporto simile a quello tra Tony e Peter, per intenderci.

Se tali indiscrezioni si rivelassero corrette, Captain Marvel 2 potrebbe avere un ruolo paragonabile a quello di Captain America: Civil War, diventando un Avengers in miniatura con importanti ripercussioni sul MCU. Vedremo. Intanto vi ricordo che Megan McDonnell – sceneggiatrice di WandaVision – è stata incaricata di scrivere il copione, mentre la regia non è stata ancora assegnata. L’uscita è prevista per l’8 luglio 2022.

Captain Marvel 2

La sinossi di Captain Marvel

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Captain Marvel

Captain Marvel 2 preparerà il terreno al prossimo Avengers?

Megan McDonnell (WandaVision) scriverà Captain Marvel 2

Il Tesseract e le origini di Captain Marvel

La montatrice di Captain Marvel svela il finale originale

Anna Boden e Ryan Fleck parlando di Captain Marvel nella nostra intervista

La nostra intervista a Brie Larson per Captain Marvel

La nostra intervista a Samuel L. Jackson per Captain Marvel

La nostra intervista a Gemma Chan per Captain Marvel

La recensione di Captain Marvel scritta da Roberto Recchioni

L’analisi delle scene dopo i titoli di coda di Captain Marvel

Cast del primo Captain Marvel

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI