L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Fall: una serie animata Netflix dagli autori di Norsemen

Captain Fall: una serie animata Netflix dagli autori di Norsemen

Di Marco Triolo

Netflix ha ordinato una nuova serie animata dai creatori di Norsemen, Jon Iver Helgaker e Jonas Torgersen. Si intitolerà Captain Fall e sarà incentrata su Jonathan Fall, un giovane capitano di nave di buon cuore che si ritrova senza volerlo a capo di una nave di contrabbandieri. Per ora non si sa nulla sullo stile dell’animazione e sul cast.

La prima stagione sarà composta da 20 episodi, che verranno distribuiti in due tronconi. Helgaker e Torgersen saranno anche showrunner e produttori esecutivi della serie. Il veterano dell’animazione Joel Trussell (Electric City) sarà produttore esecutivo.

Mike Moon, responsabile dell’animazione per adulti di Netflix, ha dichiarato:

Jon Iver e Jonas hanno creato con Norsemen una storia esilarante, che ha conquistato i pubblici di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che i fan possano ritrovare il loro genio assurdo e fantastico nella loro prima serie animata.

Parlano gli autori

Helgaker e Torgersen hanno aggiunto:

Abbiamo proposto Captain Fall inizialmente come una serie live action, ma Netflix ne ha visto il potenziale come serie animata. Per quanto ci abbia un po’ spaventato all’inizio, il passaggio dal live action all’animazione ci appare adesso incredibilmente senza limiti e creativo a un livello completamente nuovo. Fortunatamente Netflix ci ha affiancato un gruppo di persone di enorme talento, dunque tutto lascia pensare che non rovineremo questo progetto. Ma non si sa mai.

La scelta di produrre Captain Fall come serie animata non è stata dunque dettata dal Covid-19. Ma non c’è dubbio che a Netflix si stiano dando tutti enormi pacche sulle spalle per questa decisione, col senno di poi.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Netflix ha ordinato una nuova serie animata dai creatori di Norsemen, Jon Iver Helgaker e Jonas Torgersen. Si intitolerà Captain Fall e sarà incentrata su Jonathan Fall, un giovane capitano di nave di buon cuore che si ritrova senza volerlo a capo di una nave di contrabbandieri. Per ora non si sa nulla sullo stile […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.