Netflix ha ordinato una nuova serie animata dai creatori di Norsemen, Jon Iver Helgaker e Jonas Torgersen. Si intitolerà Captain Fall e sarà incentrata su Jonathan Fall, un giovane capitano di nave di buon cuore che si ritrova senza volerlo a capo di una nave di contrabbandieri. Per ora non si sa nulla sullo stile dell’animazione e sul cast.
La prima stagione sarà composta da 20 episodi, che verranno distribuiti in due tronconi. Helgaker e Torgersen saranno anche showrunner e produttori esecutivi della serie. Il veterano dell’animazione Joel Trussell (Electric City) sarà produttore esecutivo.
Mike Moon, responsabile dell’animazione per adulti di Netflix, ha dichiarato:
Jon Iver e Jonas hanno creato con Norsemen una storia esilarante, che ha conquistato i pubblici di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che i fan possano ritrovare il loro genio assurdo e fantastico nella loro prima serie animata.
Helgaker e Torgersen hanno aggiunto:
Abbiamo proposto Captain Fall inizialmente come una serie live action, ma Netflix ne ha visto il potenziale come serie animata. Per quanto ci abbia un po’ spaventato all’inizio, il passaggio dal live action all’animazione ci appare adesso incredibilmente senza limiti e creativo a un livello completamente nuovo. Fortunatamente Netflix ci ha affiancato un gruppo di persone di enorme talento, dunque tutto lascia pensare che non rovineremo questo progetto. Ma non si sa mai.
La scelta di produrre Captain Fall come serie animata non è stata dunque dettata dal Covid-19. Ma non c’è dubbio che a Netflix si stiano dando tutti enormi pacche sulle spalle per questa decisione, col senno di poi.
Fonte: Variety