Brie Larson svela foto inedite di Captain Marvel nell’anniversario del casting

Brie Larson svela foto inedite di Captain Marvel nell’anniversario del casting

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Captain Marvel

Quattro anni fa, i Marvel Studios annunciarono Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, ponendo fine alle speculazioni dei fan. L’attrice americana era reduce dall’Oscar per Room, e si preparava a girare Avengers: Endgame prima ancora di Captain Marvel: per questa ragione, i Marvel Studios avevano bisogno di scritturarla con netto anticipo.

Ebbene, la stessa Brie Larson ha festeggiato questo anniversario con alcune foto inedite, che ci riportano ai tempi della campagna promozionale e nel backstage dei due cinecomic. Captain Marvel è stato il primo film del Marvel Cinematic Universe con una protagonista femminile, e ha incassato più di 1.1 miliardi di dollari nel 2019 (quinto incasso mondiale dell’anno).

Naturalmente l’attrice tornerà in Captain Marvel 2 e altri capitoli del MCU: non dimentichiamo che Carol Danvers ha un futuro come nuovo leader dei Vendicatori, quindi la rivedremo piuttosto spesso. Anzi, gira voce che il sequel preparerà il terreno al prossimo Avengers, similmente a quanto fece Captain America: Civil War per Infinity War (ovvero, impostando lo status quo in cui i Vendicatori si trovano all’inizio della storia). Megan McDonnell – sceneggiatrice di WandaVision – è stata incaricata di scrivere il copione, mentre la regia non è stata ancora assegnata. L’uscita è prevista per l’8 luglio 2022.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

La sinossi di Captain Marvel

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

Captain Marvel 2 preparerà il terreno al prossimo Avengers?

Megan McDonnell (WandaVision) scriverà Captain Marvel 2

Il Tesseract e le origini di Captain Marvel

La montatrice di Captain Marvel svela il finale originale

Anna Boden e Ryan Fleck parlando di Captain Marvel nella nostra intervista

La nostra intervista a Brie Larson per Captain Marvel

La nostra intervista a Samuel L. Jackson per Captain Marvel

La nostra intervista a Gemma Chan per Captain Marvel

La recensione di Captain Marvel scritta da Roberto Recchioni

L’analisi delle scene dopo i titoli di coda di Captain Marvel

Cast del primo Captain Marvel

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI