L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Briarpatch: la serie con Rosario Dawson cancellata dopo una stagione

Briarpatch: la serie con Rosario Dawson cancellata dopo una stagione

Di Marco Triolo

Briarpatch, la serie antologica interpretata da Rosario Dawson, è stata cancellata da USA Network dpo una sola stagione. Creata da Andy Greenwald, a partire dal romanzo omonimo di Ross Thomas, la serie avrebbe dovuto seguire una storia e dei protagonisti diversi in ogni stagione, come True Detective.

La prima stagione è incentrata su Allegra Dill (Dawson), detective costretta a tornare nella sua cittadina natale al confine tra Texas e Messico dopo l’assassinio della sorella. La ricerca del killer la porterà a dissotterrare segreti e crimini che coinvolgono le alte sfere politiche ed economiche del posto.

A confermare la cancellazione è stato lo stesso Greenwald:

Vorrei mettervi al corrente di una notizia deludente prima che la sentiate da qualcun altro: Briarpatch non tornerà per un’altra stagione su USA. Nonostante lo sappia da mesi, è comunque un peccato. Avevamo una storia fantastica in mente per la stagione 2 e sono stato abbastanza fortunato da lavorare con degli sceneggiatori e una troupe eccezionali, che non vedevano l’ora di rimettersi al lavoro. Credo che avremmo realizzato qualcosa di speciale.

Greenwald ha lasciato intendere che la serie potrebbe essere resuscitata da qualche altro network:

Se un numero sufficiente di persone continuerà a vedere la serie on demand, tutto è possibile.

Il cast

Oltre a Rosario Dawson, Briarpatch è interpretata da Kim Dickens (Fear the Walking Dead), nei panni del capo della polizia Eve Raytek. E inoltre Ed Asner, Alan Cumming, Jay R. Ferguson, Edi Gathegi e Brian Geraghty. Ana Lily Amirpour (The Bad Batch) ha diretto il pilot. Rosario Dawson è anche produttrice, mentre alle spalle del progetto ci sono Universal Cable Productions e Paramount Television.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.