L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Peninsula incassa $20 milioni nel primo fine settimana

Box Office: Peninsula incassa $20 milioni nel primo fine settimana

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Peninsula – Trailer ufficiale dell’action zombie

Peninsula il ‘seguito’ di Train to Busan ha superato le stime degli analisti incassando $20.82 milioni nel suo primo fine settimana in cinque paesi asiatici. Il film si è piazzato al primo posto in Corea, Taiwan, Vietnam, Malaysia e Singapore.

Non vedevamo queste cifre ai box office internazionale per un singolo titolo, da mesi. Ricordiamo che a marzo l’incasso combinato nei mercati internazionali, dei primi cinque film, era di $30.7 milioni.

La pellicola è uscita mercoledì scorso in Corea del Sud, dove ha incassato fino a domenica $13.2 milioni. In Taiwan $4.7 milioni circa il 76% del mercato, in Vietnam è stato registrato il miglior debutto per un film coreano: $1.17. In Malaysia la pellicola è uscita giovedì dove ha incassato $955,000 mentre a Singapore ha superato il weekend di lancio di Train To Busan (il seguito è uscito di sabato).

Imax

Per quanto riguarda gli schermi Imax, $750,000 sono stati incassati in 45 schermi. Questo risultato ha permesso ai cinema Imax di superare $1 milione di incassi, una cifra che non veniva registrata da metà marzo.

Questo è stato il quarto miglior debutto di sempre per un film coreano in Imax, solo qui sono stati incassati $365,000 (18 sale), che corrisponde al 2.6% dell’incasso totale in Corea. In Taiwan, Peninsula ha registrato il secondo miglior debutto Imax per un film coreano, ha incassato $310,000 (10 sale).

I 17 schermi di Singapore, della Malaysia e del Vietnam hanno incassato altri $75,000. I restanti $250,000 incassati nel fine settimana, provengono dalla riproposta di alcuni classici come Il cavaliere oscuro in Giappone.

In America i cinema continuano a rimanere chiusi a causa dell’aumento di casi di coronavirus, oggi in Cina hanno riaperto nelle regioni a basso rischio mentre in Spagna nel fine settimana sono state nuovamente richiuse delle sale.

Fonti THR, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.