L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Peninsula incassa $20 milioni nel primo fine settimana

Box Office: Peninsula incassa $20 milioni nel primo fine settimana

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Peninsula – Trailer ufficiale dell’action zombie

Peninsula il ‘seguito’ di Train to Busan ha superato le stime degli analisti incassando $20.82 milioni nel suo primo fine settimana in cinque paesi asiatici. Il film si è piazzato al primo posto in Corea, Taiwan, Vietnam, Malaysia e Singapore.

Non vedevamo queste cifre ai box office internazionale per un singolo titolo, da mesi. Ricordiamo che a marzo l’incasso combinato nei mercati internazionali, dei primi cinque film, era di $30.7 milioni.

La pellicola è uscita mercoledì scorso in Corea del Sud, dove ha incassato fino a domenica $13.2 milioni. In Taiwan $4.7 milioni circa il 76% del mercato, in Vietnam è stato registrato il miglior debutto per un film coreano: $1.17. In Malaysia la pellicola è uscita giovedì dove ha incassato $955,000 mentre a Singapore ha superato il weekend di lancio di Train To Busan (il seguito è uscito di sabato).

Imax

Per quanto riguarda gli schermi Imax, $750,000 sono stati incassati in 45 schermi. Questo risultato ha permesso ai cinema Imax di superare $1 milione di incassi, una cifra che non veniva registrata da metà marzo.

Questo è stato il quarto miglior debutto di sempre per un film coreano in Imax, solo qui sono stati incassati $365,000 (18 sale), che corrisponde al 2.6% dell’incasso totale in Corea. In Taiwan, Peninsula ha registrato il secondo miglior debutto Imax per un film coreano, ha incassato $310,000 (10 sale).

I 17 schermi di Singapore, della Malaysia e del Vietnam hanno incassato altri $75,000. I restanti $250,000 incassati nel fine settimana, provengono dalla riproposta di alcuni classici come Il cavaliere oscuro in Giappone.

In America i cinema continuano a rimanere chiusi a causa dell’aumento di casi di coronavirus, oggi in Cina hanno riaperto nelle regioni a basso rischio mentre in Spagna nel fine settimana sono state nuovamente richiuse delle sale.

Fonti THR, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.