L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Peninsula incassa $20 milioni nel primo fine settimana

Box Office: Peninsula incassa $20 milioni nel primo fine settimana

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Peninsula – Trailer ufficiale dell’action zombie

Peninsula il ‘seguito’ di Train to Busan ha superato le stime degli analisti incassando $20.82 milioni nel suo primo fine settimana in cinque paesi asiatici. Il film si è piazzato al primo posto in Corea, Taiwan, Vietnam, Malaysia e Singapore.

Non vedevamo queste cifre ai box office internazionale per un singolo titolo, da mesi. Ricordiamo che a marzo l’incasso combinato nei mercati internazionali, dei primi cinque film, era di $30.7 milioni.

La pellicola è uscita mercoledì scorso in Corea del Sud, dove ha incassato fino a domenica $13.2 milioni. In Taiwan $4.7 milioni circa il 76% del mercato, in Vietnam è stato registrato il miglior debutto per un film coreano: $1.17. In Malaysia la pellicola è uscita giovedì dove ha incassato $955,000 mentre a Singapore ha superato il weekend di lancio di Train To Busan (il seguito è uscito di sabato).

Imax

Per quanto riguarda gli schermi Imax, $750,000 sono stati incassati in 45 schermi. Questo risultato ha permesso ai cinema Imax di superare $1 milione di incassi, una cifra che non veniva registrata da metà marzo.

Questo è stato il quarto miglior debutto di sempre per un film coreano in Imax, solo qui sono stati incassati $365,000 (18 sale), che corrisponde al 2.6% dell’incasso totale in Corea. In Taiwan, Peninsula ha registrato il secondo miglior debutto Imax per un film coreano, ha incassato $310,000 (10 sale).

I 17 schermi di Singapore, della Malaysia e del Vietnam hanno incassato altri $75,000. I restanti $250,000 incassati nel fine settimana, provengono dalla riproposta di alcuni classici come Il cavaliere oscuro in Giappone.

In America i cinema continuano a rimanere chiusi a causa dell’aumento di casi di coronavirus, oggi in Cina hanno riaperto nelle regioni a basso rischio mentre in Spagna nel fine settimana sono state nuovamente richiuse delle sale.

Fonti THR, Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il week-end, Minions 2 supera i €14 milioni 26 Settembre 2022 - 8:48

Completano il podio Don't Worry Darling di Olivia Wilde e il lungometraggio animato Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo che ha superato la soglia dei €14 milioni

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il sabato 25 Settembre 2022 - 8:12

Avatar si aggiudica anche il sabato. In seconda posizione troviamo infatti Don’t Worry Darling, seguito da Minions 2.

Box Office USA: Don’t Worry Darling apre al primo posto con $9.4M 24 Settembre 2022 - 18:54

Avatar apre al secondo posto in Nord America, al box office mondiale ha superato gli $11 milioni diventando la ri-edizione più remunerativa di sempre.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.