SerieTV News netflix

Boris: sembra proprio che la nuova stagione si farà

Pubblicato il 13 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Da tempo si parla di una nuova stagione di Boris e sembra proprio che il progetto sia finalmente pronto per entrare in lavorazione.
Intervistato da Repubblica, il produttore Lorenzo Mieli ha confermato che i piani per riunire il cast della serie, da poco tornata su Netflix, ci sono.
Ricordando il compianto Mattia Torre, Mieli ha detto:

Nell’ultimo mese l’ho sognato quindici volte. Sono cresciuto con Mattia, il più brillante di tutti. Il 19 Nicola Maccanico gli dedica la giornata su Sky e visto il successo di Boris su Netflix pensiamo a una piccola grande reunion per una serie breve con tutti i personaggi

Si attende, quindi, un annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare durante la reunion del cast della serie che si terrà mercoledì 15 luglio, alle ore 15.00, nel corso dell’UltraPop Festival, l’iniziativa del gruppo editoriale NetAddiction che coinvolge Lega Nerd, Multiplayer.it e Movieplayer.it e che vede orgogliosamente coinvolti noi di ScreenWeek.it come media partner (QUI trovate maggiori informazioni).

La sinossi ufficiale

La serie-evento tutta made in Italy che racconta, nel modo più anticonformista e sarcastico possibile, il dietro le quinte di una tipica fiction del panorama televisivo, insulsa e interminabile. E stavolta il trash che sfila davanti alle telecamere è nulla rispetto alla realtà che si trova dietro i riflettori: una troupe televisiva grottesca e improbabile, alle prese con le dinamiche di potere, i compromessi, le raccomandazioni, le piccole grandi rivalità e soprattutto con una ‘faciloneria’ tutta nostrana. Un mondo rassegnato al brutto, dove spicca Alessandro, lo stagista ingenuo e pieno di ideali, che si adatterà presto alla mediocrità generale. Sarà lui a guidarci in questo viaggio irresistibile nel backstage, un viaggio che cambierà per sempre il modo di vedere le fiction.

Gli autori

Boris nasce da un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, mentre gli sceneggiatori sono Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Il cast

Nel cast figurano Francesco Pannofino (René Ferretti), Alessandro Tiberi (Alessandro), Caterina Guzzanti (Arianna Dell’Arti), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle), Eugenia Costantini (Cristina Avola Burkstaller), Karin Proia (Karin), Angelica Leo (Fabiana Hassler), Antonio Catania (Diego Lopez), Ninni Bruschetta (Duccio Patanè), Paolo Calabresi (Augusto Biascica), Alberto Di Stasio (Sergio Vannucci), Luca Amorosino (Alfredo), Ilaria Stivali (Gloria), Carlo De Ruggieri (Lorenzo), Roberta Fiorentini (Itala), Valerio Aprea (Sceneggiatore 1), Massimo De Lorenzo (Sceneggiatore 2) e Andrea Sartoretti (Sceneggiatore 3).