Borderland: John Boyega e Felicity Jones in un thriller sull’IRA

Borderland: John Boyega e Felicity Jones in un thriller sull’IRA

Di Marco Triolo

John Boyega, Jack Reynor, Jodie Turner-Smith e Felicity Jones saranno i protagonisti di Borderland, un thriller ambientato ai tempi dei “Troubles” irlandesi. Il film sarà diretto dai Guard Brothers, autori dell’horror The Uninvited. I registi hanno scritto la sceneggiatura insieme a Ronan Bennett (Nemico pubblico), a partire dal libro The Road To Balcombe Street di Steven S. Moysey.

La trama

La storia è incentrata su Michael (Jack Reynor), membro dell’IRA che assiste all’uccisione della moglie incinta da parte di Tempest (John Boyega), un soldato delle forze speciali britanniche, durante un’imboscata finita male. Tempest viene in seguito rispedito a Londra per guidare un’operazione anti-terroristica. Michael entra in una cellula dell’IRA di stanza nella capitale britannica, allo scopo di organizzare rappresaglie. Ma il suo obbiettivo è in realtà molto personale: dare la caccia a Tempest e vendicare la morte della moglie.

Le riprese dovrebbero svolgersi a inizio 2021 in Gran Bretagna. Borderland sarà finanziato da Rocket Science, che lo produrrà insieme a Piecrust Productions, compagnia di Felicity Jones. L’attrice sarà produttore esecutivo.

I registi hanno dichiarato:

Borderland è un film sulla vendetta, che fonde azione a rotta di collo con un potente messaggio per i nostri tempi. Siamo felici che lo script, guidato sia dai personaggi che dal plot, abbia attratto un cast di questo livello.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI