Cinema Casting

Borderland: John Boyega e Felicity Jones in un thriller sull’IRA

Pubblicato il 06 luglio 2020 di Marco Triolo

John Boyega, Jack Reynor, Jodie Turner-Smith e Felicity Jones saranno i protagonisti di Borderland, un thriller ambientato ai tempi dei “Troubles” irlandesi. Il film sarà diretto dai Guard Brothers, autori dell’horror The Uninvited. I registi hanno scritto la sceneggiatura insieme a Ronan Bennett (Nemico pubblico), a partire dal libro The Road To Balcombe Street di Steven S. Moysey.

La trama

La storia è incentrata su Michael (Jack Reynor), membro dell’IRA che assiste all’uccisione della moglie incinta da parte di Tempest (John Boyega), un soldato delle forze speciali britanniche, durante un’imboscata finita male. Tempest viene in seguito rispedito a Londra per guidare un’operazione anti-terroristica. Michael entra in una cellula dell’IRA di stanza nella capitale britannica, allo scopo di organizzare rappresaglie. Ma il suo obbiettivo è in realtà molto personale: dare la caccia a Tempest e vendicare la morte della moglie.

Le riprese dovrebbero svolgersi a inizio 2021 in Gran Bretagna. Borderland sarà finanziato da Rocket Science, che lo produrrà insieme a Piecrust Productions, compagnia di Felicity Jones. L’attrice sarà produttore esecutivo.

I registi hanno dichiarato:

Borderland è un film sulla vendetta, che fonde azione a rotta di collo con un potente messaggio per i nostri tempi. Siamo felici che lo script, guidato sia dai personaggi che dal plot, abbia attratto un cast di questo livello.

Fonte: Deadline