L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam: la lavorazione del film con Dwayne Johnson rimandata al 2021?

Black Adam: la lavorazione del film con Dwayne Johnson rimandata al 2021?

Di Marco Triolo

Ancora una notizia relativa all’impatto del coronavirus sulla produzione hollywoodiana. Stavolta parliamo di Black Adam, il film DC Comics che sarà interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson e diretto da Jaume Collet-Serra. Lo spin-off di Shazam sarebbe dovuto entrare in lavorazione quest’estate, ma secondo The Hollywood Reporter non sarebbe più questo il caso. Il sito afferma che le riprese sarebbero state spostate al 2021.

Johnson è ancora impegnato nella lavorazione di Red Notice, action Netflix in cui apparirà accanto a Ryan Reynolds e Gal Gadot. Le riprese avrebbero già dovuto essere concluse, ma ovviamente la pandemia ha scombinato tutti i piani, costringendo Netflix a sospendere tutte le sue produzioni. Dunque l’attore dovrà avere il tempo per finire quel progetto prima di girare Black Adam. Il che, facendo due calcoli, porta The Hollywood Reporter a sostenere quanto appena detto.

Fino a poco tempo fa, Johnson sosteneva ancora che le riprese, inizialmente previste in primavera, si sarebbero comunque svolte entro l’anno. In aprile, l’attore aveva dichiarato:

Abbiamo ancora in programma di girare probabilmente a fine estate, probabilmente verso la fine di agosto o settembre. [Black Adam] è un progetto che mi sta molto a cuore, perciò non vedo l’ora di iniziare.

Un progetto in lavorazione da dieci anni

Di recente, Dwayne Johnson ha rivelato di essere al lavoro sul film addirittura da una decina d’anni. Il progetto parteciperà all’evento DC FanDome, che si terrà online il 22 agosto, dunque forse per allora ne sapremo qualcosa di più. Per ora sappiamo solamente che Noah Centineo è entrato nel cast nei panni di Atom Smasher.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.