Baywatch potrebbe tornare sui vostri schermi con una serie tutta nuova. Lo ha rivelato David Chokachi, attore che interpretava Cody Madison nella serie originale, nel corso di una puntata del podcast The Production Meeting. L’attore ha detto che, prima della pandemia, CBS aveva contattato lui insieme ad altre due star della serie. Chokachi non ha fatto i loro nomi e attualmente non sappiamo quanto la rete fosse effettivamente vicina a mettere in moto la cosa prima del lockdown. Nelle parole dell’attore:
Appena prima del Covid, stavano ragionando su un reboot della serie. Avrebbero riportato in scena tre attori regolari della serie originale, e ho scoperto che io sarei stato uno di loro, il che mi rende felice.
Dopo Baywatch, David Chokachi ha interpretato le serie Witchblade e Beyond the Break, ma non ha mai più avuto un ruolo così importante. Non è difficile capire come questo ritorno potrebbe essere una svolta importante per lui. Possiamo anche supporre che uno degli altri tre nomi sia quello di David Hasselhoff, il cui Mitch Buchannon è talmente iconico da essere apparso anche nel reboot cinematografico con The Rock, in un cameo. Così come Pamela Anderson, che potrebbe essere facilmente il terzo nome. Non che nessuno di questi abbia molto di meglio da fare, comunque.
Nel clima non certo leggero che si è instaurato dopo la pandemia, una serie leggera potrebbe incontrare i gusti di un pubblico in cerca di svago. E per una rete televisiva potrebbe essere una mossa saggia investire su marchi noti e amati. Eppure Baywatch è una serie figlia dei suoi tempi, con un voyeurismo e un’oggettificazione del corpo femminile che potrebbero risultare un po’ fuori luogo oggi. Se la cosa andrà avanti, sarà curioso vedere come riadatteranno il concept al nuovo millennio.
Fonte: ComicBook.com