L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman Beyond – La Warner realizzerà un film in live-action?

Batman Beyond – La Warner realizzerà un film in live-action?

Di Lorenzo Pedrazzi

Da quando i rumor sulla presenza di Michael Keaton in The Flash hanno iniziato a circolare, era solo questione di tempo prima che si parlasse di Batman Beyond, film ispirato all’omonima serie animata (in Italia è nota come Batman of the Future).

Batman del futuro

Di grande popolarità presso i fan, questo cartoon è stato trasmesso negli Stati Uniti dal 1999 al 2001, ed è stato creato da Bruce Timm, Paul Dini e Alan Burnett. Si svolge a quarant’anni di distanza dagli eventi della serie Batman – Cavaliere della notte, nella Gotham City del futuro. Bruce Wayne ha ormai appeso il mantello al chiodo, ma accetta di addestrare l’adolescente Terry McGinnis a diventare il nuovo Batman.

Un adattamento in live-action

Ebbene, ora Griffin Schiller e Daniel Richtman sostengono che la Warner stia davvero sviluppando un film di Batman Beyond, ma non ci sono dettagli né conferme in proposito. Nel caso questa indiscrezione si rivelasse veritiera, Michael Keaton potrebbe riprendere nuovamente il ruolo di Bruce Wayne, confermando alcune delle ipotesi circa la sua introduzione nel DC Extended Universe: pare infatti che Keaton fungerà da mentore di vari supereroi, collegandone i film. Una funzione simile a quella di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, per intenderci.

Appuntamento al DC FanDome

All’evento DC FanDome del 22 agosto potremmo scoprire qualcosa di più: chissà, magari Batman Beyond è uno dei “film segreti” che la Warner intende presentare.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Full Circle Cinema (via ComicBookMovie)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.