Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Away, una serie di fantascienza in dieci episodi prodotta da Jason Katims (About a Boy, Parenthood) e Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie, The Batman).
Protagonista Hilary Swank, che torna a collaborare con la piattaforma dopo il film, sempre sci-fi, I Am Mother.
Ispirata liberamente a un articolo di Chris Jones pubblicato su Esquire, Away vede la Swank nei panni dell’astronauta americana Emma Green, costretta a lasciarsi alle spalle il marito e una figlia adolescente per imbarcarsi in una pericolosa missione sul pianeta rosso. La serie tratterà temi importanti come speranza, umanità e il nostro bisogno di raggiungere traguardi all’apparenza impossibili.
In un futuro non troppo lontano un volo spaziale parte per una missione ad alto rischio. Destinazione: Marte. Gli esperti astronauti a bordo provengono da Stati Uniti, Russia, Cina, India e Gran Bretagna. Sanno di doversi separare dalla casa e dagli affetti più cari per tre anni, sempre che tutto vada secondo i piani. Questo periodo metterà a dura prova i legami stretti sulla Terra e nello spazio, mentre l’equipaggio farà il possibile per sopravvivere e raggiungere il traguardo più ambizioso per l’intera umanità. Il mondo tiene il fiato sospeso.
Hilary Swank partecipa anche produttrice esecutiva della serie, creata da Jessica Goldberg (The Path). Goldberg è anche showrunner e produttrice esecutiva. Il primo episodio è diretto da Edward Zwick, regista veterano di Hollywood con alle spalle una carriera di più di quarant’anni e titoli come L’ultimo samurai, Blood Diamond e Jack Reacher: Punto di non ritorno. Anche Zwick è produttore esecutivo.