SerieTV News netflix

Away: primo teaser trailer per la serie Netflix con Hilary Swank

Pubblicato il 07 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Away, una serie di fantascienza in dieci episodi prodotta da Jason Katims (About a Boy, Parenthood) e Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie, The Batman).
Protagonista Hilary Swank, che torna a collaborare con la piattaforma dopo il film, sempre sci-fi, I Am Mother.

Hilary Swank nel teaser trailer di Away

Ispirata liberamente a un articolo di Chris Jones pubblicato su Esquire, Away vede la Swank nei panni dell’astronauta americana Emma Green, costretta a lasciarsi alle spalle il marito e una figlia adolescente per imbarcarsi in una pericolosa missione sul pianeta rosso. La serie tratterà temi importanti come speranza, umanità e il nostro bisogno di raggiungere traguardi all’apparenza impossibili.

La trama

In un futuro non troppo lontano un volo spaziale parte per una missione ad alto rischio. Destinazione: Marte. Gli esperti astronauti a bordo provengono da Stati Uniti, Russia, Cina, India e Gran Bretagna. Sanno di doversi separare dalla casa e dagli affetti più cari per tre anni, sempre che tutto vada secondo i piani. Questo periodo metterà a dura prova i legami stretti sulla Terra e nello spazio, mentre l’equipaggio farà il possibile per sopravvivere e raggiungere il traguardo più ambizioso per l’intera umanità. Il mondo tiene il fiato sospeso.

Hilary Swank partecipa anche produttrice esecutiva della serie, creata da Jessica Goldberg (The Path). Goldberg è anche showrunner e produttrice esecutiva. Il primo episodio è diretto da Edward Zwick, regista veterano di Hollywood con alle spalle una carriera di più di quarant’anni e titoli come L’ultimo samurai, Blood Diamond e Jack Reacher: Punto di non ritorno. Anche Zwick è produttore esecutivo.