L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo!

Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo!

Di Filippo Magnifico

LEGO ha deciso di conquistare una volta per tutte i nerd di tutto il mondo e ha creato il set DEFINTIVO.
Il set in questione, nato dalla collaborazione con Nintendo, è il 71374 Nintendo Entertainment System e riproduce la mitica console Nintendo NES. Sarà disponibile a partire dall’1 agosto 2020 ma si può già pre-ordinare sullo Shop LEGO.

La descrizione del set

Ami i videogiochi? Giocavi a Super Mario Bros.™ ai tempi indietro? O semplicemente ti piace svolgere attività pratiche e creative nel tuo tempo libero? In tal caso, , questo nostalgico kit del modello LEGO® Nintendo Entertainment System™ (71374) è perfetto per te.

Autentico e interattivo
Il NES realizzato in mattoncini è ricco di dettagli realistici, tra cui uno slot di apertura per il Game Pak con una funzione di blocco un controller con un cavo e una spina di connessione. La console è dotata di una TV in stile retrò costruibile, con un personaggio di Mario a 8 bit bidimensionale sullo schermo a scorrimento, oltre a un mattoncino multifunzione per eseguire la scansione di LEGO® Mario™ (personaggio non incluso; disponibile nel set Percorso di base LEGO® Super Mario™ – 71360) in modo che reagisca ai nemici, agli ostacoli e ai power-up sullo schermo, proprio come nel gioco Super Mario Bros.

Divertimento creativo
Questo set unico fa parte di una collezione stimolante di set di costruzione LEGO per adulti che costituiscono dei regali favolosi per te e gli amici hobbisti amanti delle sfide fai-da-te e orgogliosi di mostrare le loro creazioni.

  • Fai riaffiorare ricordi nostalgici mentre costruisci questo Nintendo Entertainment System™ (71374) di mattoncini LEGO®, ricco di dettagli e interattivo, con televisione in stile anni ‘80 che riproduce il classico videogioco Super Mario Bros.™.
  • Il televisore presenta uno schermo a scorrimento attivato da una manopola e se esegui la scansione del mattoncino multifunzione posizionando LEGO® Mario™ (personaggio non incluso) nello slot in alto, lui reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai power-up visualizzati.
  • Tra i dettagli della console NES originale ricreati in stile LEGO® sono inclusi un controller e uno slot di apertura per il Game Pak costruibile con una funzione di blocco realistica per il piacere dei fan di Super Mario Bros.™.
  • Che tu sia ex giocatore NES, un amante del vintage o che tu sia semplicemente alla ricerca di un progetto fai-da-te coinvolgente e creativo che ti rivitalizzi, questo modello da 2.646 pezzi è quello che fa per te.
  • Il televisore costruibile misura più di 22,5 cm di altezza, 23,5 cm di larghezza e 16 cm di profondità e nell’insieme questo modello NES è un fantastico pezzo da esibire a casa o in ufficio. È anche un regalo LEGO® perfetto per gli amici amanti dei videogiochi.
  • Non sono necessarie batterie, combina questo set di gioco con il personaggio di LEGO® Mario™ del Percorso di base Avventure con Mario LEGO® Super Mario™(71360) per attivare le funzioni interattive del televisore.
  • Le istruzioni facili da eseguire ti aiutano a procedere con sicurezza, anche se non sei un esperto di LEGO®. È incluso anche un opuscolo illustrato sulla creazione del Nintendo Entertainment System™ e dei classici giochi NES.
  • Questo set da costruzione collezionabile per adulti fa parte di una collezione di stimolanti kit di modelli LEGO® progettati per tutti gli appassionati come te alla ricerca del prossimo coinvolgente progetto fai-da-te.
  • Dal 1958, i mattoncini LEGO® soddisfano i più elevati standard di settore, sono sempre di qualità uniforme e compatibili e si montano e si smontano facilmente.
  • Gli elementi e i mattoncini LEGO® vengono sottoposti a test di caduta, schiacciamento, torsione e riscaldamento e vengono analizzati rigorosamente per garantire che questo set di costruzione unico LEGO® soddisfi i più elevati standard di sicurezza e qualità.

Il trailer

Per l’occasione vi riproponiamo il nostro podcast su Super Mario Bros., pellicola del 1993 diretta da Rocky Morton e Annabel Jankel e ispirata all’omonima serie di videogiochi targata Nintendo. Il primo film nella storia del cinema ad essere tratto da un videogioco.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.