Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo!

Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo!

Di Filippo Magnifico

LEGO ha deciso di conquistare una volta per tutte i nerd di tutto il mondo e ha creato il set DEFINTIVO.
Il set in questione, nato dalla collaborazione con Nintendo, è il 71374 Nintendo Entertainment System e riproduce la mitica console Nintendo NES. Sarà disponibile a partire dall’1 agosto 2020 ma si può già pre-ordinare sullo Shop LEGO.

La descrizione del set

Ami i videogiochi? Giocavi a Super Mario Bros.™ ai tempi indietro? O semplicemente ti piace svolgere attività pratiche e creative nel tuo tempo libero? In tal caso, , questo nostalgico kit del modello LEGO® Nintendo Entertainment System™ (71374) è perfetto per te.

Autentico e interattivo
Il NES realizzato in mattoncini è ricco di dettagli realistici, tra cui uno slot di apertura per il Game Pak con una funzione di blocco un controller con un cavo e una spina di connessione. La console è dotata di una TV in stile retrò costruibile, con un personaggio di Mario a 8 bit bidimensionale sullo schermo a scorrimento, oltre a un mattoncino multifunzione per eseguire la scansione di LEGO® Mario™ (personaggio non incluso; disponibile nel set Percorso di base LEGO® Super Mario™ – 71360) in modo che reagisca ai nemici, agli ostacoli e ai power-up sullo schermo, proprio come nel gioco Super Mario Bros.

Divertimento creativo
Questo set unico fa parte di una collezione stimolante di set di costruzione LEGO per adulti che costituiscono dei regali favolosi per te e gli amici hobbisti amanti delle sfide fai-da-te e orgogliosi di mostrare le loro creazioni.

  • Fai riaffiorare ricordi nostalgici mentre costruisci questo Nintendo Entertainment System™ (71374) di mattoncini LEGO®, ricco di dettagli e interattivo, con televisione in stile anni ‘80 che riproduce il classico videogioco Super Mario Bros.™.
  • Il televisore presenta uno schermo a scorrimento attivato da una manopola e se esegui la scansione del mattoncino multifunzione posizionando LEGO® Mario™ (personaggio non incluso) nello slot in alto, lui reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai power-up visualizzati.
  • Tra i dettagli della console NES originale ricreati in stile LEGO® sono inclusi un controller e uno slot di apertura per il Game Pak costruibile con una funzione di blocco realistica per il piacere dei fan di Super Mario Bros.™.
  • Che tu sia ex giocatore NES, un amante del vintage o che tu sia semplicemente alla ricerca di un progetto fai-da-te coinvolgente e creativo che ti rivitalizzi, questo modello da 2.646 pezzi è quello che fa per te.
  • Il televisore costruibile misura più di 22,5 cm di altezza, 23,5 cm di larghezza e 16 cm di profondità e nell’insieme questo modello NES è un fantastico pezzo da esibire a casa o in ufficio. È anche un regalo LEGO® perfetto per gli amici amanti dei videogiochi.
  • Non sono necessarie batterie, combina questo set di gioco con il personaggio di LEGO® Mario™ del Percorso di base Avventure con Mario LEGO® Super Mario™(71360) per attivare le funzioni interattive del televisore.
  • Le istruzioni facili da eseguire ti aiutano a procedere con sicurezza, anche se non sei un esperto di LEGO®. È incluso anche un opuscolo illustrato sulla creazione del Nintendo Entertainment System™ e dei classici giochi NES.
  • Questo set da costruzione collezionabile per adulti fa parte di una collezione di stimolanti kit di modelli LEGO® progettati per tutti gli appassionati come te alla ricerca del prossimo coinvolgente progetto fai-da-te.
  • Dal 1958, i mattoncini LEGO® soddisfano i più elevati standard di settore, sono sempre di qualità uniforme e compatibili e si montano e si smontano facilmente.
  • Gli elementi e i mattoncini LEGO® vengono sottoposti a test di caduta, schiacciamento, torsione e riscaldamento e vengono analizzati rigorosamente per garantire che questo set di costruzione unico LEGO® soddisfi i più elevati standard di sicurezza e qualità.

Il trailer

Per l’occasione vi riproponiamo il nostro podcast su Super Mario Bros., pellicola del 1993 diretta da Rocky Morton e Annabel Jankel e ispirata all’omonima serie di videogiochi targata Nintendo. Il primo film nella storia del cinema ad essere tratto da un videogioco.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI