Netflix ha svelato il trailer di Anelka: Genio e sregolatezza, documentario che uscirà il prossimo 5 agosto sulla piattaforma on-line.
Come potete immaginare dal titolo, il film esplora la vita di Nikolas Anelka, celebre calciatore francese che ha militato in 13 club diversi nell’arco di 19 anni, dal 1996 al 2015. Al centro del racconto ci saranno anche i lati più controversi della sua carriera, con le interviste a numerosi ex compagni di squadra e altri personaggi.
Ora Anelka allena le giovanili del Lilla, e ha acquisito il nome Abdul-Salam Bilal dopo essersi convertito all’Islam. Oltre a vari titoli nazionali, ha conquistato una UEFA Champions League con il Real Madrid (1999-2000) e una Coppa Intertoto con il Paris Saint-Germain (2001); con la compagine francese, ha vinto un Campionato d’Europa nel 2000 e una FIFA Confederations Cup nel 2001.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
Ribelle o genio del calcio? La controversa eredità del famoso calciatore francese Nicolas Anelka viene esaminata in un documentario rigoroso.
La regia è curata da Éric Hannezo, che in precedenza ha diretto il film d’azione Enragés con Lambert Wilson e Virginie Ledoyen.
Fonte: Netflix Italia