L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Utopia di David Byrne e Spike Lee aprirà Toronto

American Utopia di David Byrne e Spike Lee aprirà Toronto

Di Marco Triolo

American Utopia, il film concerto di Spike Lee che riprende lo spettacolo di Broadway firmato da David Byrne, aprirà il Toronto International Film Festival 2020.

Lo spettacolo comprende i brani dell’album omonimo, insieme a una selezione di classici dei Talking Heads. Byrne, che ha radunato undici musicisti da tutte le parti del mondo, ha inoltre eseguito una cover di Hell You Talmbout, brano di Janelle Monáe estremamente attuale, in quanto parla di brutalità della polizia. American Utopia ha esordito a ottobre 2019 ed è andato avanti fino a febbraio 2020. Lee ha girato il film durante le repliche all’Hudson Theatre. HBO lo manderà in onda il 10 settembre, e lo stesso giorno si terrà l’anteprima al Toronto Film Festival.

Le dichiarazioni

Joana Vicente, direttore esecutivo del TIFF, ha dichiarato:

Questo film gioioso conduce il pubblico in un viaggio musicale sull’apertura, l’ottimismo e la fede nell’umanità. Ciò è specialmente toccante in un momento di grande incertezza in tutto il mondo. Siamo ansiosi di condividere l’eccitazione della Serata di Apertura con il pubblico.

Cameron Bailey, direttore artistico, aggiunge:

Spike Lee è sempre riuscito in qualche modo a essere sul pezzo e in anticipo sui tempi. Con American Utopia di David Byrne, trasporta sullo schermo i classici brani di Byrne e la sua gioiosa arte scenica esattamente quando ne abbiamo bisogno. Il nuovo film di Spike è un invito a connetterci gli uni con gli altri, a protestare contro le ingiustizie e, soprattutto, a celebrare la vita.

La 45a edizione del festival sarà in parte fisica e in parte virtuale a causa del coronavirus. Insieme a Venezia, New York e Telluride, Toronto ha formato inoltre un’alleanza per condividere i film in questo momento difficile.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Summertime – Il teaser della stagione 2, da giugno su Netflix 4 Marzo 2021 - 11:45

La seconda stagione di Summertime debutterà il prossimo giugno su Netflix: ecco il teaser con il ritorno di Summer, Ale e gli altri personaggi.

Nomadland di Chloé Zhao disponibile dal 30 aprile su Disney+ Star 4 Marzo 2021 - 10:57

Il film vincitore del Leone d'Oro e di due Golden Globe arriverà sulla piattaforme e, a seconda della situazione, potrebbe uscire nelle sale

Il Principe Cerca Figlio: il ritorno di Eddie Murphy 4 Marzo 2021 - 10:47

Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie, è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video. Abbiamo incontrato Eddie Murphy durante la conferenza stampa di presentazione, ecco cosa ci ha detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.