L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Utopia di David Byrne e Spike Lee aprirà Toronto

American Utopia di David Byrne e Spike Lee aprirà Toronto

Di Marco Triolo

American Utopia, il film concerto di Spike Lee che riprende lo spettacolo di Broadway firmato da David Byrne, aprirà il Toronto International Film Festival 2020.

Lo spettacolo comprende i brani dell’album omonimo, insieme a una selezione di classici dei Talking Heads. Byrne, che ha radunato undici musicisti da tutte le parti del mondo, ha inoltre eseguito una cover di Hell You Talmbout, brano di Janelle Monáe estremamente attuale, in quanto parla di brutalità della polizia. American Utopia ha esordito a ottobre 2019 ed è andato avanti fino a febbraio 2020. Lee ha girato il film durante le repliche all’Hudson Theatre. HBO lo manderà in onda il 10 settembre, e lo stesso giorno si terrà l’anteprima al Toronto Film Festival.

Le dichiarazioni

Joana Vicente, direttore esecutivo del TIFF, ha dichiarato:

Questo film gioioso conduce il pubblico in un viaggio musicale sull’apertura, l’ottimismo e la fede nell’umanità. Ciò è specialmente toccante in un momento di grande incertezza in tutto il mondo. Siamo ansiosi di condividere l’eccitazione della Serata di Apertura con il pubblico.

Cameron Bailey, direttore artistico, aggiunge:

Spike Lee è sempre riuscito in qualche modo a essere sul pezzo e in anticipo sui tempi. Con American Utopia di David Byrne, trasporta sullo schermo i classici brani di Byrne e la sua gioiosa arte scenica esattamente quando ne abbiamo bisogno. Il nuovo film di Spike è un invito a connetterci gli uni con gli altri, a protestare contro le ingiustizie e, soprattutto, a celebrare la vita.

La 45a edizione del festival sarà in parte fisica e in parte virtuale a causa del coronavirus. Insieme a Venezia, New York e Telluride, Toronto ha formato inoltre un’alleanza per condividere i film in questo momento difficile.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

GEEKED WEEK 2022: ecco nel dettaglio il programma dell’evento Netflix 26 Maggio 2022 - 19:39

Arrivano nuovi dettagli sulla seconda edizione della Geeked Week, l’evento online di Netflix che si terrà dal 6 al 10 giugno.

La fantastica signora Maisel: la musica della serie nella nuova featurette ufficiale 26 Maggio 2022 - 19:30

L'elemento musicale, all'interno della serie La fantastica signora Maisel, non è da sottovalutare: la nuova featurette ufficiale indaga proprio questo aspetto del serial Prime Video.

Bob’s Burgers: clip e spot dal film animato 20th Century Studios 26 Maggio 2022 - 19:00

20th Century Studios ha rilasciato una nuova clip e lo spot coi commenti della critica per Bob's Burgers, in uscita nelle cinematografiche americane.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.