L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan

Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan

Di Marlen Vazzoler

La graphic novel El Tesoro del Cisne Negro (Il tesoro del cigno nero) disegnato da Paco Roca e sceneggiato da Guillermo Corral diventerà una serie tv prodotta da AMC e dalla tv a pagamento spagnola Movistar+.

The Treasure Of The Black Swan segnerà il debutto alla regia televisivo del regista premio Oscar Alejandro Amenábar (The Others, Mare dentro). AMC Studios e Movistar+ lavoreranno con Amenábar e MOD Pictures per adattare il fumetto.

Nel 2018 la grapnic novel ha vinto il premio Heroes Cómic Madrid e del premio Splash Sagunt come miglior grapnic novel nazionale. Nel 2019 il fumetto è stato nominato come miglior opera alla 37ma edizione del Saló del Còmic de Barcelona.

Una storia incredibile

Il protagonista è un giovane diplomatico, Alex Ventura, che collabora con un funzionario pubblico combattivo e un brillante avvocato americano per recuperare un tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo depredando l’oceano di oggetti storici.

Nella realtà

L’opera è basata sul ‘Black Swan Project‘ ovvero il progetto dell’Odyssey Marine Exploration relativo alla scoperta e al recupero di $500 milioni di monete d’oro e d’argento dal fondo oceanico.

In seguito venne provato in un processo che si trattava del carico della stiva di una fregata spagnola, la Nuestra Señora de las Mercedes, affondata al largo del Portogallo nel 1804.

Ed Carroll, COO di AMC Networks, ha dichiarato:

“Questo progetto è una storia spagnola/americana ispirata a degli eventi reali che a volte sembrano più incredibili della finzione – con drammi in aula, intrighi internazionali e persino il più grande tesoro sommerso recuperato nella storia”.

La serie, composta da sei episodi, entrerà in produzione questa estate e debutterà nel 2021 su AMC (negli USA, Canada, UK, America Latina e Caraibi) e su Movistar+ in Spagna.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

WandaVision – Le conseguenze del finale della serie 5 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision è appena terminata, ma lascia dietro di sé molte trame ancora aperte: ecco alcuni spunti sul probabile futuro del Marvel Cinematic Universe!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.