L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan

Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan

Di Marlen Vazzoler

La graphic novel El Tesoro del Cisne Negro (Il tesoro del cigno nero) disegnato da Paco Roca e sceneggiato da Guillermo Corral diventerà una serie tv prodotta da AMC e dalla tv a pagamento spagnola Movistar+.

The Treasure Of The Black Swan segnerà il debutto alla regia televisivo del regista premio Oscar Alejandro Amenábar (The Others, Mare dentro). AMC Studios e Movistar+ lavoreranno con Amenábar e MOD Pictures per adattare il fumetto.

Nel 2018 la grapnic novel ha vinto il premio Heroes Cómic Madrid e del premio Splash Sagunt come miglior grapnic novel nazionale. Nel 2019 il fumetto è stato nominato come miglior opera alla 37ma edizione del Saló del Còmic de Barcelona.

Una storia incredibile

Il protagonista è un giovane diplomatico, Alex Ventura, che collabora con un funzionario pubblico combattivo e un brillante avvocato americano per recuperare un tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo depredando l’oceano di oggetti storici.

Nella realtà

L’opera è basata sul ‘Black Swan Project‘ ovvero il progetto dell’Odyssey Marine Exploration relativo alla scoperta e al recupero di $500 milioni di monete d’oro e d’argento dal fondo oceanico.

In seguito venne provato in un processo che si trattava del carico della stiva di una fregata spagnola, la Nuestra Señora de las Mercedes, affondata al largo del Portogallo nel 1804.

Ed Carroll, COO di AMC Networks, ha dichiarato:

“Questo progetto è una storia spagnola/americana ispirata a degli eventi reali che a volte sembrano più incredibili della finzione – con drammi in aula, intrighi internazionali e persino il più grande tesoro sommerso recuperato nella storia”.

La serie, composta da sei episodi, entrerà in produzione questa estate e debutterà nel 2021 su AMC (negli USA, Canada, UK, America Latina e Caraibi) e su Movistar+ in Spagna.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.