L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan

Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan

Di Marlen Vazzoler

La graphic novel El Tesoro del Cisne Negro (Il tesoro del cigno nero) disegnato da Paco Roca e sceneggiato da Guillermo Corral diventerà una serie tv prodotta da AMC e dalla tv a pagamento spagnola Movistar+.

The Treasure Of The Black Swan segnerà il debutto alla regia televisivo del regista premio Oscar Alejandro Amenábar (The Others, Mare dentro). AMC Studios e Movistar+ lavoreranno con Amenábar e MOD Pictures per adattare il fumetto.

Nel 2018 la grapnic novel ha vinto il premio Heroes Cómic Madrid e del premio Splash Sagunt come miglior grapnic novel nazionale. Nel 2019 il fumetto è stato nominato come miglior opera alla 37ma edizione del Saló del Còmic de Barcelona.

Una storia incredibile

Il protagonista è un giovane diplomatico, Alex Ventura, che collabora con un funzionario pubblico combattivo e un brillante avvocato americano per recuperare un tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo depredando l’oceano di oggetti storici.

Nella realtà

L’opera è basata sul ‘Black Swan Project‘ ovvero il progetto dell’Odyssey Marine Exploration relativo alla scoperta e al recupero di $500 milioni di monete d’oro e d’argento dal fondo oceanico.

In seguito venne provato in un processo che si trattava del carico della stiva di una fregata spagnola, la Nuestra Señora de las Mercedes, affondata al largo del Portogallo nel 1804.

Ed Carroll, COO di AMC Networks, ha dichiarato:

“Questo progetto è una storia spagnola/americana ispirata a degli eventi reali che a volte sembrano più incredibili della finzione – con drammi in aula, intrighi internazionali e persino il più grande tesoro sommerso recuperato nella storia”.

La serie, composta da sei episodi, entrerà in produzione questa estate e debutterà nel 2021 su AMC (negli USA, Canada, UK, America Latina e Caraibi) e su Movistar+ in Spagna.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.