L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Adam McKay e HBO lavorano a una serie sulla ricerca di un vaccino per il Coronavirus

Adam McKay e HBO lavorano a una serie sulla ricerca di un vaccino per il Coronavirus

Di Lorenzo Pedrazzi

Era solo questione di tempo prima che cominciassero e emergere dei progetti legati alla pandemia di Covid-19, e infatti Deadline segnala che Adam McKay e HBO stanno lavorando a una miniserie tratta dal libro The First Shot, scritto dal giornalista dell’Atlantic e del New York Times Brendan Borrell.

Al centro del volume c’è la corsa globale alla ricerca di un vaccino per il Coronavirus:

[Il libro] esplorerà le compagnie e gli individui che sono disposti a rischiare tutto per salvare delle vite, la scienza su cui è basato [il vaccino] e le sfide connesse alla politica, all’accesso e alla sicurezza.

Borrell ha indagato con cura sulla ricerca del vaccino, scrivendone già su Wired, National Geographic e Science Magazine. Adam McKay produrrà la miniserie (ancora senza titolo) con la sua Hyperobject Industries, e sarà produttore esecutivo insieme a Todd Schulman e allo stesso Borrell.

Questa adattamento rientra nell’accordo tra il regista de La grande scommessa e HBO, che nel prossimo quinquennio avrà la priorità sui progetti di McKay.

Lo sguardo di Adam McKay sul presente

Il cineasta americano ha dimostrato un grande talento nel rielaborare il presente attraverso il cinema, riflettendo sulla crisi del 2008 (La grande scommessa) e la carriera politica di Dick Cheney (Vice) con uno stile composito e brillante. Nella docuserie This Giant Beast That Is the Global Economy, il cineasta ha invece affrontato il tema dell’economia globale.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mondocane: iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi, ambientato in una Taranto distopica 18 Settembre 2020 - 15:55

Sono iniziate le riprese di Mondocane, opera prima di Alessandro Celli con protagonista Alessandro Borghi.

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda 18 Settembre 2020 - 15:32

Chi ha sparato al signor Burns?, uno degli episodi più famosi de I Simpson, ha compiuto 25 anni. Ecco il ricordo degli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein.

Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen 18 Settembre 2020 - 15:30

Ecco il look del Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård in Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che porta sul grande schermo il celebre romanzo di Frank Herbert.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.