Pierce Brosnan sarà protagonista del thriller di fantascienza Youth, opera prima di Brett Marty, basata su un suo cortometraggio uscito nel 2016. Il film sarà ambientato in un futuro non troppo distante, in cui una nuova tecnologia permette di “riavvolgere” il proprio orologio biologico e tornare giovani.
Marty ha scritto la sceneggiatura con Joshua Izenberg e Amelia Whitcomb. Il film sarà prodotto da Jib Polhemus, Paul Schiff e Martin Brennan. Laura Bickford e Hannah Leader saranno i produttori esecutivi. Highland Film Group presenterà il progetto al mercato virtuale di Cannes.
In Youth, una nuova tecnologia chiamata Renewal permette di riavvolgere l’orologio biologico di un corpo umano e tornare così giovani. Il protagonista del film sarà Joel (Brosnan), un ingegnere specializzato in tecnologie per la pubblicità, ormai settantenne e pronto alla pensione. Ma il suo datore di lavoro non vuole perderlo e così paga il trattamento a lui e alla moglie Alice. Qualcosa però va storto: Alice ringiovanisce, mentre Joel inizia a invecchiare molto rapidamente. Di fronte alla prospettiva di veder evaporare i suoi restanti anni di vita in poche settimane, e dopo il fallimento di un matrimonio di 45 anni, Joel decide di sottoporsi a una procedura ancora più rischiosa. Ma questo lo porterà a scoprire le sconvolgenti origini della tecnologia. Joel dovrà riuscire a restare in vita quanto basta per rivelare il terribile segreto al mondo intero.
Fonte: The Hollywood Reporter