L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pierce Brosnan protagonista del thriller sci-fi Youth

Pierce Brosnan protagonista del thriller sci-fi Youth

Di Marco Triolo

Pierce Brosnan sarà protagonista del thriller di fantascienza Youth, opera prima di Brett Marty, basata su un suo cortometraggio uscito nel 2016. Il film sarà ambientato in un futuro non troppo distante, in cui una nuova tecnologia permette di “riavvolgere” il proprio orologio biologico e tornare giovani.

Marty ha scritto la sceneggiatura con Joshua Izenberg e Amelia Whitcomb. Il film sarà prodotto da Jib Polhemus, Paul Schiff e Martin Brennan. Laura Bickford e Hannah Leader saranno i produttori esecutivi. Highland Film Group presenterà il progetto al mercato virtuale di Cannes.

La trama di Youth

In Youth, una nuova tecnologia chiamata Renewal permette di riavvolgere l’orologio biologico di un corpo umano e tornare così giovani. Il protagonista del film sarà Joel (Brosnan), un ingegnere specializzato in tecnologie per la pubblicità, ormai settantenne e pronto alla pensione. Ma il suo datore di lavoro non vuole perderlo e così paga il trattamento a lui e alla moglie Alice. Qualcosa però va storto: Alice ringiovanisce, mentre Joel inizia a invecchiare molto rapidamente. Di fronte alla prospettiva di veder evaporare i suoi restanti anni di vita in poche settimane, e dopo il fallimento di un matrimonio di 45 anni, Joel decide di sottoporsi a una procedura ancora più rischiosa. Ma questo lo porterà a scoprire le sconvolgenti origini della tecnologia. Joel dovrà riuscire a restare in vita quanto basta per rivelare il terribile segreto al mondo intero.

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.