L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Woody Allen sul suo futuro professionale: “Potrei non fare più film”

Woody Allen sul suo futuro professionale: “Potrei non fare più film”

Di Filippo Magnifico

L’ultimo anno non è stata una passeggiata per Woody Allen, lo sappiamo. Il regista ha lottato duramente per fare arrivare nelle sale Un Giorno di Pioggia a New York, trovando in molti casi le porte chiuse.
Gran parte dell’America gli ha praticamente voltato le spalle ma è lo stesso riuscito a girare una nuovo film, Rifkin’s Festival, in Spagna.

Poi è arrivata l’emergenza Coronavirus, che ha portato alla chiusura durata delle sale in gran parte del mondo. Un colpo duro per l’intera industria cinematografica, che potrebbe avere serie ripercussioni anche sul futuro professionale del regista.
Parlando con il Financial Times, Woody Allen ha detto che potrebbe non tornare più dietro la macchina da presa.

Woody Allen potrebbe aver chiuso con il cinema

Tutto questo potrebbe avere un effetto negativo su di me. I cinema sono chiusi e non è ancora chiaro se molti di questi riapriranno. La gente ha iniziato a pensare che in fondo non è poi così male stare a casa. Possono cenare e poi vedere un film sulla televisione, in alta definizione con il suono surround. Ma io non voglio fare film per la televisione, quindi potrei smettere di farne.

Allen ha anche confermato di avere già scritto la sceneggiatura per un nuovo film, le cui riprese si sarebbero dovute svolgere a Parigi quest’estate. I lavori però sono stati bloccati a causa della pandemia.

Ho 84 anni, presto sarò morto. Anche se avessi tra le mani la migliore sceneggiatura del mondo, nessuno sarebbe disposto a produrla e non ci sarebbero posti per proiettarlo. Sono abituato a completare una sceneggiatura, correre dal mio produttore che prepara il budget, radunare il cast, e poi iniziare le riprese. Ho fatto così per anni, sempre nello stesso modo, un processo molto semplice. Ma ora non funziona più… cosa posso fare?

Rifkin’s Festival

Rifkin’s Festival, il suo ultimo film, è stato girato in Spagna con il sostegno di Mediapro dopo il grande successo di Vicki Cristina Barcelona, realizzato nel 2008.
È stato annunciato che sarà la Tripictures a distribuire il film nel territorio spagnolo, molto probabilmente il prossimo autunno, dopo la premiére al San Sebastiàn Film Festival nel mese di settembre (il film è stato girato proprio a San Sebastiàn).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Doctor Who di David Tennant protagonista di un videomontaggio speciale 19 Maggio 2022 - 22:00

L'annuncio del ritorno di David Tennant nei panni del decimo Dottore in Doctor Who sta scatenando i fan ed ecco un videomontaggio ufficiale per cavalcare l'onda.

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.