Matthias Schoenaerts sarà protagonista di Wildlands, film di Kim Mordaunt prodotto da Tom Hardy. L’attore belga sarà un artificiere disilluso, che ottiene una chance di redenzione quando viene spedito in Angola, uno dei Paesi più minati al mondo.
Il regista australiano Kim Mordaunt viene dal documentario, e nel 2007 ha diretto Bomb Harvest, incentrato sull’artificiere australiano Laith Stevens e sul suo lavoro in Laos. Mordaunt stesso ha scritto la sceneggiatura di Wildlands insieme a John Collee (Hotel Mumbai). Il film verrà girato in Africa.
Il progetto è stato sviluppato da Mordaunt e Sylvia Wilczynski attraverso la loro Red Lamp Films, con il contributo di Screen Australia. Tom Hardy produrrà insieme al socio Dean Baker, tramite la loro Hardy Son & Baker. Il film verrà presentato da HanWay Films al mercato virtuale di Cannes la settimana prossima.
Il regista ha dichiarato:
In questi tempi difficili, Wildlands è una storia che tocca profondamente lo zeitgeist. Oggi più che mai abbiamo bisogno di storie che mostrano uomini e donne, neri e bianchi, natura e tecnologia, che lavorano insieme e si guardano avanti.
Dean Baker aggiunge:
L’abilità di Kim di ottenere performance potenti e trovare energia, sentimento e umorismo nelle situazioni più inaspettate, la stessa che ha reso The Rocket un tale successo presso il pubblico, darà vita a un mondo raramente visto.
Gabrielle Stewart, managing director di HanWay Films, dichiara:
È sempre stimolante vedere come la natura possa essere più potente e capace della tecnologia, e che la forza della comunità, l’amore e le persone possono trionfare su guerra e distruzione. Schoenaerts è la scelta perfetta sia come protagonista romantico che come duro ferito psicologicamente, in questo paesaggio unico e bellissimo.
Fonte: Variety