Peter Jackson ha annunciato la nascita di Weta Animated, nuova divisione di Weta Digital dedicata al mondo dell’animazione.
Il regista, in collaborazione con la moglie Fran Walsh, scriverà, produrrà e dirigerà diversi progetti animati. Un sogno che si realizza, come specificato in un comunicato ufficiale.
Amiamo l’animazione in ogni sua forma. Ma siamo anche consapevoli che si tratta di un modo lungo, costoso e complesso di realizzare film. È proprio questo uno dei motivi che ci ha spinto a creare questa compagnia: cambiare questo modello, per permettere a nuovi registi e narratori di mostrare ciò che sono in grado di fare.
Hi Everyone,
I’m excited to share with you news about the launch of Weta Animated.
Cheers,
Peter…Pubblicato da Peter Jackson su Giovedì 18 giugno 2020
Prem Akkaraju, co-fondatore di SR Labs insieme a Sean Parker, guiderà lo studio. L’obiettivo della Weta Animated, ovviamente, è competere con giganti dell’animazione come Pixar e DreamWorks.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni viluppo.
Fonte: Deadline