Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Di Marco Triolo

Watchmen, la serie HBO, è tornata un po’ alla ribalta di recente dati gli avvenimenti che stanno scuotendo l’America dopo la morte di George Floyd. La serie, che si apre con il massacro di “Black Wall Street” a Tulsa, è stata anche resa disponibile gratuitamente sul sito HBO.

Non poteva mancare, dunque, che tornasse a galla l’annosa questione: stagione 2 sì o no? Stavolta risponde Regina King, protagonista della serie nei panni della poliziotta Angela Abar. E la risposta è semplice: senza Damon Lindelof non si fa nulla.

Serve un’idea di Lindelof

Lindelof stesso ha detto, in passato, di non avere idee per una seconda stagione. Ma che, qualora HBO avesse voluto svilupparla senza di lui, avrebbe dato la sua benedizione. Questo lasciava aperte le porte a una stagione 2 senza Lindelof ma con qualche altro autore forte dietro. Eppure, per Regina King, o Damon o niente da fare. Parlando con Variety, l’attrice ha detto:

Onestamente, penso che HBO farebbe una seconda stagione senza pensarci due volte. Anche se Damon Lindelof non ha spunti per la stagione 2, penso che le possibilità siano infinite. Ma sento che se Damon non troverà un’idea, allora sarà un no per me.

In precedenza, King aveva detto che non avrebbe avuto senso realizzare una seconda stagione di Watchmen se non fosse stata all’altezza della prima. Ed è proprio il successo, sia di critica che di pubblico, di quella prima stagione a non permettere alla conversazione sulla stagione 2 di spegnersi. Di certo HBO non ha smesso di pensarci. Ma forse è il caso che ci mettiamo il cuore in pace: se anche si farà, sarà probabilmente con un altro cast e non verrà realizzata tanto presto.

LEGGI ANCHE

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI