Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Di Marco Triolo

Watchmen, la serie HBO, è tornata un po’ alla ribalta di recente dati gli avvenimenti che stanno scuotendo l’America dopo la morte di George Floyd. La serie, che si apre con il massacro di “Black Wall Street” a Tulsa, è stata anche resa disponibile gratuitamente sul sito HBO.

Non poteva mancare, dunque, che tornasse a galla l’annosa questione: stagione 2 sì o no? Stavolta risponde Regina King, protagonista della serie nei panni della poliziotta Angela Abar. E la risposta è semplice: senza Damon Lindelof non si fa nulla.

Serve un’idea di Lindelof

Lindelof stesso ha detto, in passato, di non avere idee per una seconda stagione. Ma che, qualora HBO avesse voluto svilupparla senza di lui, avrebbe dato la sua benedizione. Questo lasciava aperte le porte a una stagione 2 senza Lindelof ma con qualche altro autore forte dietro. Eppure, per Regina King, o Damon o niente da fare. Parlando con Variety, l’attrice ha detto:

Onestamente, penso che HBO farebbe una seconda stagione senza pensarci due volte. Anche se Damon Lindelof non ha spunti per la stagione 2, penso che le possibilità siano infinite. Ma sento che se Damon non troverà un’idea, allora sarà un no per me.

In precedenza, King aveva detto che non avrebbe avuto senso realizzare una seconda stagione di Watchmen se non fosse stata all’altezza della prima. Ed è proprio il successo, sia di critica che di pubblico, di quella prima stagione a non permettere alla conversazione sulla stagione 2 di spegnersi. Di certo HBO non ha smesso di pensarci. Ma forse è il caso che ci mettiamo il cuore in pace: se anche si farà, sarà probabilmente con un altro cast e non verrà realizzata tanto presto.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: Pedro Pascal nella parodia su Mario Kart del Saturday Night Live 5 Febbraio 2023 - 17:00

Ospite al Saturday Night Live, Pedro Pascal ha interpretato Mario in un trailer parodia di Mario Kart, in omaggio a The Last of Us

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

The Last of Us, ecco le foto del quarto episodio 5 Febbraio 2023 - 13:00

Ci sono anche i personaggi di Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce nelle foto del quarto episodio di The Last of Us.

Regina King e Freddie Highmore insieme per la serie The Comedown 5 Febbraio 2023 - 10:00

I due saranno produttori esecutivi della serie Starz basata sul romanzo Questioni di famiglia di Rafael Frumkin

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI