L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Di Marco Triolo

Watchmen, la serie HBO, è tornata un po’ alla ribalta di recente dati gli avvenimenti che stanno scuotendo l’America dopo la morte di George Floyd. La serie, che si apre con il massacro di “Black Wall Street” a Tulsa, è stata anche resa disponibile gratuitamente sul sito HBO.

Non poteva mancare, dunque, che tornasse a galla l’annosa questione: stagione 2 sì o no? Stavolta risponde Regina King, protagonista della serie nei panni della poliziotta Angela Abar. E la risposta è semplice: senza Damon Lindelof non si fa nulla.

Serve un’idea di Lindelof

Lindelof stesso ha detto, in passato, di non avere idee per una seconda stagione. Ma che, qualora HBO avesse voluto svilupparla senza di lui, avrebbe dato la sua benedizione. Questo lasciava aperte le porte a una stagione 2 senza Lindelof ma con qualche altro autore forte dietro. Eppure, per Regina King, o Damon o niente da fare. Parlando con Variety, l’attrice ha detto:

Onestamente, penso che HBO farebbe una seconda stagione senza pensarci due volte. Anche se Damon Lindelof non ha spunti per la stagione 2, penso che le possibilità siano infinite. Ma sento che se Damon non troverà un’idea, allora sarà un no per me.

In precedenza, King aveva detto che non avrebbe avuto senso realizzare una seconda stagione di Watchmen se non fosse stata all’altezza della prima. Ed è proprio il successo, sia di critica che di pubblico, di quella prima stagione a non permettere alla conversazione sulla stagione 2 di spegnersi. Di certo HBO non ha smesso di pensarci. Ma forse è il caso che ci mettiamo il cuore in pace: se anche si farà, sarà probabilmente con un altro cast e non verrà realizzata tanto presto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.