L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Waiting for the Barbarians: Johnny Depp nel trailer del film di Ciro Guerra

Waiting for the Barbarians: Johnny Depp nel trailer del film di Ciro Guerra

Di Marco Triolo

Nonostante sia una co-produzione tra Stati Uniti e Italia, Waiting for the Barbarians non ha ancora una data di uscita nel nostro Paese per colpa del Covid. Il film, presentato alla scorsa Mostra di Venezia, è diretto da Ciro Guerra, regista di Oro verde – C’era una volta in Colombia, e interpretato da Johnny Depp, Mark Rylance e Robert Pattinson. Ora ne possiamo vedere il trailer…

La trama

Tratto da un romanzo di J.M. Coetzee, Waiting for the Barbarians è un film sul colonialismo, che tratta l’argomento senza però precisi riferimenti storici. Al centro la crisi di coscienza di un magistrato (Rylance), fedele servitore di un non meglio precisato “impero”, che lavora in una piccola città di frontiera. Un sergente maggiore dell’impero (Pattinson) deve sostituire il magistrato dopo che questo viene accusato di tradimento per aver fatto combutta con dei “barbari”. Entra in scena anche il colonnello Joll (Depp), incaricato di condurre oltre la frontiera una spedizione delle forze speciali, per catturare i barbari che in seguito tortura pubblicamente.

Il cast

Oltre ai già citati protagonisti, il cast include anche Gana Bayarsaikhan, Greta Scacchi, David Dencik, Sam Reid e Bill Milner. Coetzee ha scritto la sceneggiatura, adattando il suo romanzo. Il film è prodotto da Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Michael Fitzgerald e Olga Segura. Negli Stati Uniti uscirà direttamente on demand. Potete leggere QUI la nostra recensione del film.

Nel frattempo, Depp, Iervolino e Bacardi hanno fatto di nuovo squadra per la serie animata Puffins.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

Il padre della sposa: in arrivo un remake incentrato su una famiglia cubana 24 Settembre 2020 - 19:20

Warner Bros. prepara una nuova versione della storia scritta da Matt Lopez

Il padre della sposa 3: il teaser dello speciale Netflix con la reunion del cast 24 Settembre 2020 - 18:35

Tutto il cast dei due film originali tornerà per beneficenza, compresi Steve Martin e Diane Keaton

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.