La saga Venerdì 13 è stata inaugurata nel 1980 da Sean S. Cunningham ed è continuata con altre 12 pellicole, l’ultima delle quali diretta nel 2009 da Marcus Nispel.
Da tempo si parla di un possibile nuovo capitolo, che però non è mai entrato in produzione. Quello che invece non è mai diventato argomento di discussione è un romanzo ispirato al famoso franchise horror.
Qualcuno però ci ha pensato, e si tratta di un nome che i fan del brivido conoscono molto bene: Stephen King.
The best novel idea I never wrote (and probably never will) is I JASON, the first-person narrative of Jason Voohees, and his hellish fate: killed over and over again at Camp Crystal Lake. What a hellish, existential fate!
— Stephen King (@StephenKing) June 15, 2020
Proprio così, il famoso scrittore ha recentemente rivelato su Twitter di aver pensato ad un romanzo incentrato sulla figura di Jason Voorhees, il letale (e immortale) assassino al centro della saga. Una storia raccontata dal punto di vista di Jason e incentrata sulla sua maledizione: essere continuamente ucciso nel campeggio di Crystal Lake.
Un’idea che però non è mai diventata concreta e che, per stessa ammissione dello scrittore molto probabilmente non lo sarà mai.