L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outback Dracula: sequel in arrivo per il cult The VelociPastor

Outback Dracula: sequel in arrivo per il cult The VelociPastor

Di Marco Triolo

The VelociPastor, il cult low-budget diretto da Brendan Steere, ha avuto un grande successo in VOD, soprattutto in questi mesi di lockdown. Tanto che Steere ha annunciato non uno, ma ben due sequel. Più o meno.

In realtà il prossimo film, che verrà girato in Australia a fine 2020 o inizio 2021, non si chiamerà The VelociPastor 2. Il titolo sarà invece Outback Dracula e sarà il secondo capitolo di una trilogia tematica che Steere ha già programmato, un sequel “spirituale” del primo film.

Outback Dracula sarà ambientato nell’Australia degli anni ’80 del 19° Secolo e incentrato su un’insegnante gay e sensitiva, che si allea con il più grande avventuriero al mondo per trovare la sua ragazza scomparsa e sconfiggere Dracula e la sua armata di non-morti.

Un salto di qualità

Non ci saranno insomma un pastore in grado di trasformarsi in dinosauro, e neppure dei ninja. Ma Steere promette che Outback Dracula avrà lo stesso tono folle del primo film. E inoltre avrà un budget molto più alto: tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Pochissimo per gli standard normali, ma se consideriamo che The VelociPastor è costato 35 mila dollari si tratta di un salto di qualità non indifferente. Steere rivela che anche il terzo film avrà un budget analogo.

Steere ha scritto la sceneggiatura con Jesse Gouldsbury, che ha prodotto The VelociPastor. Dal primo film torneranno molti altri membri della troupe e del cast, tra cui Gregory James Cohan, Alyssa Kempinski e Fernando Pacheco de Castro. Spiega il regista:

Queste persone sono alcuni dei miei amici e collaboratori più stretti, e questo franchise non andrà da nessuna parte senza di loro.

E conclude:

Attualmente, i contratti che stiamo negoziando sono per altri due film in questo universo, e tutto fa pensare che andranno in porto. Di cosa parlerà la parte 3? Oh, non preoccupatevi, abbiamo già pronta la sceneggiatura, ma una cosa alla volta.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.