L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outback Dracula: sequel in arrivo per il cult The VelociPastor

Outback Dracula: sequel in arrivo per il cult The VelociPastor

Di Marco Triolo

The VelociPastor, il cult low-budget diretto da Brendan Steere, ha avuto un grande successo in VOD, soprattutto in questi mesi di lockdown. Tanto che Steere ha annunciato non uno, ma ben due sequel. Più o meno.

In realtà il prossimo film, che verrà girato in Australia a fine 2020 o inizio 2021, non si chiamerà The VelociPastor 2. Il titolo sarà invece Outback Dracula e sarà il secondo capitolo di una trilogia tematica che Steere ha già programmato, un sequel “spirituale” del primo film.

Outback Dracula sarà ambientato nell’Australia degli anni ’80 del 19° Secolo e incentrato su un’insegnante gay e sensitiva, che si allea con il più grande avventuriero al mondo per trovare la sua ragazza scomparsa e sconfiggere Dracula e la sua armata di non-morti.

Un salto di qualità

Non ci saranno insomma un pastore in grado di trasformarsi in dinosauro, e neppure dei ninja. Ma Steere promette che Outback Dracula avrà lo stesso tono folle del primo film. E inoltre avrà un budget molto più alto: tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Pochissimo per gli standard normali, ma se consideriamo che The VelociPastor è costato 35 mila dollari si tratta di un salto di qualità non indifferente. Steere rivela che anche il terzo film avrà un budget analogo.

Steere ha scritto la sceneggiatura con Jesse Gouldsbury, che ha prodotto The VelociPastor. Dal primo film torneranno molti altri membri della troupe e del cast, tra cui Gregory James Cohan, Alyssa Kempinski e Fernando Pacheco de Castro. Spiega il regista:

Queste persone sono alcuni dei miei amici e collaboratori più stretti, e questo franchise non andrà da nessuna parte senza di loro.

E conclude:

Attualmente, i contratti che stiamo negoziando sono per altri due film in questo universo, e tutto fa pensare che andranno in porto. Di cosa parlerà la parte 3? Oh, non preoccupatevi, abbiamo già pronta la sceneggiatura, ma una cosa alla volta.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Shout It Out Loud: su Netflix il biopic dei Kiss 21 Aprile 2021 - 20:00

La storia della leggendaria band in un film prodotto da Gene Simmons e Paul Stanley

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.