L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outback Dracula: sequel in arrivo per il cult The VelociPastor

Outback Dracula: sequel in arrivo per il cult The VelociPastor

Di Marco Triolo

The VelociPastor, il cult low-budget diretto da Brendan Steere, ha avuto un grande successo in VOD, soprattutto in questi mesi di lockdown. Tanto che Steere ha annunciato non uno, ma ben due sequel. Più o meno.

In realtà il prossimo film, che verrà girato in Australia a fine 2020 o inizio 2021, non si chiamerà The VelociPastor 2. Il titolo sarà invece Outback Dracula e sarà il secondo capitolo di una trilogia tematica che Steere ha già programmato, un sequel “spirituale” del primo film.

Outback Dracula sarà ambientato nell’Australia degli anni ’80 del 19° Secolo e incentrato su un’insegnante gay e sensitiva, che si allea con il più grande avventuriero al mondo per trovare la sua ragazza scomparsa e sconfiggere Dracula e la sua armata di non-morti.

Un salto di qualità

Non ci saranno insomma un pastore in grado di trasformarsi in dinosauro, e neppure dei ninja. Ma Steere promette che Outback Dracula avrà lo stesso tono folle del primo film. E inoltre avrà un budget molto più alto: tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Pochissimo per gli standard normali, ma se consideriamo che The VelociPastor è costato 35 mila dollari si tratta di un salto di qualità non indifferente. Steere rivela che anche il terzo film avrà un budget analogo.

Steere ha scritto la sceneggiatura con Jesse Gouldsbury, che ha prodotto The VelociPastor. Dal primo film torneranno molti altri membri della troupe e del cast, tra cui Gregory James Cohan, Alyssa Kempinski e Fernando Pacheco de Castro. Spiega il regista:

Queste persone sono alcuni dei miei amici e collaboratori più stretti, e questo franchise non andrà da nessuna parte senza di loro.

E conclude:

Attualmente, i contratti che stiamo negoziando sono per altri due film in questo universo, e tutto fa pensare che andranno in porto. Di cosa parlerà la parte 3? Oh, non preoccupatevi, abbiamo già pronta la sceneggiatura, ma una cosa alla volta.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Videogame News: Death Stranding 2, Playstation 5 Pro, The Witcher 3 Next-Gen 23 Maggio 2022 - 21:01

Come ogni Lunedì, ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

The Midwich Cuckoos – Il villaggio dei dannati: nuovo trailer per la serie targata Sky 23 Maggio 2022 - 20:30

Ecco il nuovo trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.