La saga horror V/H/S, passata attraverso tre film (V/H/S 1 e 2 e V/H/S: Viral), è pronta per rivivere con un reboot, intitolato V/H/S 94 e già in lavorazione.
Il progetto è stato scritto, sviluppato e prodotto da David Bruckner (The Night House), che nel primo episodio della trilogia ha diretto l’episodio Amateur Night, successivamente diventato un lungometraggio – Siren – arrivato nelle sale americane nel 2016.
Al film parteciperà anche il collettivo Radio Silence, che per il primo film aveva realizzato il segmento 31/10/98.
Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi e del prossimo capitolo della saga Scream, parteciperanno come produttori, in collaborazione con Bruckner.
Tra i nomi che prenderanno parte al progetto troviamo anche Simon Barrett (sceneggiatore di You’re Next e The Guest), Timo Tjahjanto (The Night Comes For Us) e Chloe Okuno. Altri nomi si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Questo sarà il primo film del franchise ad avere una “narrazione unica”. I precedenti capitoli presentavano infatti una trama principale, separata dai vari cortometraggi.
Brad Miska e Tom Owen del sito horror Bloody Disgusting, che hanno avuto un ruolo determinante nella creazione della saga, torneranno come produttori, in collaborazione con Josh Goldbloom e Parinda Patel di Cinepocalypse Productions e Studio71.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: THR