L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una pazza giornata di vacanza per l’ultimo episodio di Reunited Apart: ecco il teaser

Una pazza giornata di vacanza per l’ultimo episodio di Reunited Apart: ecco il teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

Il canale Youtube di Josh Gad ha annunciato che l’ultimo episodio di Reunited Apart sarà dedicato a un altro cult degli anni Ottanta: Una pazza giornata di vacanza, ovvero Ferris Bueller’s Day Off (1986).

Vero e proprio classico adolescenziale di quel periodo, Ferris Bueller’s Day Off è uno dei film più amati del compianto John Hughes, ed è ricco di scene che sono rimaste nell’immaginario collettivo. Uno dei risvolti più memorabili è il fatto che l’eponimo protagonista, interpretato da Matthew Broderick, rompa la quarta parete per comunicare con il pubblico e trasmettere le sue “lezioni di vita”.

Per l’occasione, Gad ha pubblicato un teaser della reunion in cui appaiono Mia Sara (Sloane Peterson), Jennifer Grey (Jeanie Bueller), Alan Ruck (Cameron Frye) e lo stesso Broderick (Ferris Bueller). Il video si chiude con Oh Yeah degli Yello, brano divenuto celebre anche grazie a questo film (poi utilizzato numerose altre volte da Hollywood in modo piuttosto stereotipato).

La reunion di Una pazza giornata di vacanza debutterà su Youtube il 28 giugno alle 18.00, ora italiana. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser

La sinossi

Ferris Bueller, allievo di un noioso liceo americano, decide di marinare la scuola in una bella giornata di primavera. Convince perciò i genitori di sentirsi male e informa i compagni di dover subire un’operazione al rene. Nel frattempo fa credere al preside Rooney che è morta la nonna della sua ragazza, Sloane Peterson, in modo da farla uscire da scuola. Così, Ferris se ne va in giro per Chicago con lei e con Cameron Frye, il suo migliore amico, sulla Ferrari rossa del padre di quest’ultimo, superando la gelosia della sorella minore Jeannie e le sospettose indagini del preside, il quale è deciso a smascherare il vistoso inganno dell’allievo.

La scena dopo i titoli di coda

Molto celebre anche la scena dopo i titoli di coda, in cui Ferris, in vestaglia, dice agli spettatori che il film è finito e possono tornare a casa. È stata citata fedelmente dal primo Deadpool, vestaglia compresa.

La sceneggiatura

Il copione di Una pazza giornata di vacanza è opera dello stesso John Hughes, che lo scrisse in una sola settimana.

Fonte: Youtube

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.