Twister – Joseph Kosinski in trattative con Universal per il reboot

Twister – Joseph Kosinski in trattative con Universal per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Gli anni Novanta videro un grande ritorno del genere catastrofico a Hollywood, e Twister è senza dubbio uno degli esempi più godibili di tal genere.

Uscito nel 1996 con la regia di Jan De Bont (lo stesso di Speed e del successivo Tomb Raider 2), il film seguiva le vicende di uno scalcinato gruppo di “cacciatori di uragani”, capitanato dagli adorabili Bill Paxton e Helen Hunt, con Anne-Marie Martin e persino Michael Crichton come sceneggiatori. Gli innovativi effetti speciali si guadagnarono una meritata candidatura agli Oscar, e Twister incassò quasi 500 milioni di dollari contro un budget di circa 90: insomma, un grande successo commerciale di cui Universal Pictures è ben felice di produrre un reboot.

Variety riporta infatti che lo studio ha cominciato le trattative con Joseph Kosinski per affidargli la regia, segno che il cineasta americano si è ormai assestato nelle grazie di Hollywood, ed è considerato un affidabile mestierante. Dopo Tron: Legacy, Oblivion e Fire Squad, il suo prossimo film sarà l’atteso Top Gun: Maverick.

Se il Twister originale era prodotto da Steven Spielberg, questo reboot sarà invece prodotto da un suo frequente collaboratore, Frank Marshall, lo stesso di Indiana Jones e Jurassic World. Al momento Universal sta incontrando degli sceneggiatori per la scrittura del copione. Il film sarà supervisionato da Sara Scott, Vice Presidente Senior delle Produzioni per lo studio.

La sinossi del film originale

Jo Harding, una giovane e ardimentosa scienziata americana, unitamente a Dusty e Rabbit, validi e ardimentosi collaboratori con i loro furgoni artigianalmente attrezzati, sono in gara con il dottor Jonas Miller, sponsorizzato da un’importante società e all’avanguardia per le costose apparecchiature che dovrebbero consentirgli di raccogliere importanti dati scientifici sul comportamento dei frequenti tornado che devastano zone sempre più vaste dell’America. Le previsioni hanno infatti annunciato l’arrivo della più pericolosa tempesta che si sia mai abbattuta sull’Oklahoma negli ultimi cinquant’anni e i due gruppi rivali sono determinati ad affrontarla, per essere considerati come i migliori conoscitori di tali tremendi fenomeni meteorologici, e tali da poter fornire tempestivi avvertimenti alle popolazioni sull’approssimarsi delle trombe d’aria e i loro mutevoli percorsi, contribuendo a salvare tante vite umane. Poiché le ultramoderne tecnologie scientifiche, elettroniche e satellitari di cui l’America dispone non sembrano ancora in grado di fornire dati precisi sull’arrivo dei cicloni, la scienza è ancora costretta ad affidarsi all’occhio umano e agli “storm chaser” (cacciatori di tempeste) per riuscire a dare allarmi significativi alle popolazioni. Il rischio dei ricercatori è notevole: occorre una dose considerevole di coraggio temerario spinto fino a mettere in pericolo la vita. Jo viene affiancata dal marito meteorologo Bill Harding, che l’aveva lasciata per dedicarsi ad altri compiti. Alla notizia dell’arrivo del tornado, Bill è ricomparso con la giovane Melissa, per niente propensa ad imbarcarsi in tale rischiosa avventura.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI