A partire da oggi, venerdì 5 giugno, la quarta (e ultima) stagione di Tredici è disponibile su Netflix.
Un weekend all’insegna del binge watching attende, quindi, i fan dello show, curiosi di scoprire come si concluderà una storia iniziata nel 2017.
E da questo punto di vista David Druin, volto di Tyler Down, ha una bella notizia: la serie avrà un vero e proprio finale.
Siamo stati molto fortunati, perché Netflix ci ha dato la possibilità di girare queste stagioni e scrivere un vero e proprio finale. Non tutte le serie possono permettersi questi lusso, per questo sono molto felice. Gli episodi saranno diversi rispetto alle precedenti stagioni, in cui i protagonisti erano ispirati da un evento centrale. In questa stagione analizzeremo tutto quello che è successo ai personaggi e vedremo le loro reazioni a questi eventi. Per certi versi ci stiamo muovendo in una direzione diversa rispetto al passato. È stato molto divertente.
A proposito del suo personaggio, l’attore ha poi aggiunto:
Tyler non fa sempre le scelte migliori, ma cerca sempre di rimediare ai suoi errori. Questo è un lato del suo carattere che mi è sempre piaciuto.
Tra le new entry della stagione 4 troviamo Gary Sinise. L’attore interpreterà il Dottor Robert Ellman, descritto come un terapista specializzato in adolescenti a famiglie, che sta aiutando Clay Jensen a combattere l’ansia e la depressione. Intenso e profondamente umano, Ellman vuole offrire a Clay l’aiuto di cui ha disperatamente bisogno, per venire a patti con il suo passato.
Tredici (in originale 13 Reasons Why) è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. Tra i produttori figura Selena Gomez, mentre alcuni episodi sono diretti da Tom McCarthy (vincitore dell’Oscar per il Miglior Film nel 2016 con Spotlight) e da Gregg Araki (Doom Generation).
Al centro della prima stagione c’è l’enigma di Hannah Baker (Katherine Langford), un’adolescente che si toglie la vita per ragioni sconosciute. I motivi del suo gesto, però, sono tutti contenuti in tredici audiocassette che Hannah lascia in eredità alle persone ritenute responsabili della tragica scelta, suoi compagni di scuola: ognuno di essi dovrà ascoltare le tredici cassette, e poi passarle al successivo. Fra di loro c’è anche Clay Jensen (Dylan Minnette), il protagonista della storia, amico di Hannah che nutriva per lei un amore segreto. Gli showrunner sono Brian Yorkey (premio Pulitzer per il musical Next to Normal) e Diana Son (Law & Order: Criminal Intent, Southland, American Crime).
Il cast di Tredici comprende anche Brandon Flynn (Justin), Christian Navarro (Tony), Alisha Boe (Jessica), Michelle Selene Ang (Courtney), Justin Prentice (Bryce), Devin Druid (Tyler), Miles Heizer (Alex), Ross Butler (Zach), Kate Walsh (Mrs. Baker), Derek Luke (Mr. Porter), Brian D’Arcy James (Andy Baker) e Amy Hargreaves (Mrs. Jensen). Nella seconda stagione si sono aggiunti Kelli O’Hara (Jackie, un avvocato per vittime di bullismo), Ben Lawson (Rick, allenatore di baseball del liceo Liberty High), Anne Winters (Chloe, nuovo capo delle cheerleader), Bryce Cass (Cyrus, uno studente problematico), Chelsea Alden (Mackenzie, sorella di Cyrus, dotata di un temperamento artistico), Samantha Logan (Nina, una star della corsa) e Allison Miller (Sonja, giovane e ambizioso avvocato).
Fonte: TVLine