Cinema Cinecomic

James Gunn racconta di quando ha presentato Tom Holland a Stan Lee

Pubblicato il 15 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Stan Lee è scomparso circa un anno e mezzo fa, quindi ha fatto in tempo a conoscere molti degli attori che hanno dato vita ai suoi personaggi, fra cui tre Spider-Man. Il Sorridente ha sempre avuto parole di elogio per loro, compreso Tom Holland, che considerava il Peter Parker ideale: “Credo che Tom Holland sia uno Spider-Man fantastico” scrisse in un tweet del 2018. “Ha la stessa età e la stessa altezza che immaginai quando scrissi Spider-Man per la prima volta”.

Ebbene, James Gunn ha risposto alle domande dei fan su Instagram, e tra gli argomenti che ha toccato c’è stato anche il primo incontro fra Tom Holland e Stan Lee. Fu proprio Gunn a presentarli, e il leggendario fumettista reagì con il consueto spirito:

Presentai Stan a Tom Holland poco dopo che Tom fu scritturato per interpretare Spider-Man. Stan gli disse, “Sì, certo! Ho sentito che sei fantastico! Personalmente, non mi sembra!” E morimmo tutti dal ridere.

L’ironia del Sorridente non si smentisce mai.

Il ritorno di Spider-Man

Peter Parker e il suo alter ego ragnesco torneranno nel sequel di Spider-Man: Far From Home, ancora senza titolo. Come sappiamo, Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione del Tessiragnatele, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), e presumibilmente anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Angourie Rice (Betty) e Tony Revolori (Flash Thompson).

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia sarà nuovamente di Jon Watts.

Fonte: Heroic Hollywood