Tiger King: colpo di scena, il testamento del marito di Carole Baskin è falso

Tiger King: colpo di scena, il testamento del marito di Carole Baskin è falso

Di Marco Triolo

Se andrà avanti così, a Netflix toccherà davvero fare una seconda stagione di Tiger King e intitolarla però Tiger Queen. La settimana scorsa abbiamo riportato che Carole Baskin, eterna rivale di Joe Exotic, aveva preso il controllo dello zoo di quest’ultimo dopo la sentenza di un giudice dell’Oklahoma. Ora c’è un altro colpo di scena potenzialmente enorme: il testamento di Don Lewis, marito di Carole Baskin scomparso misteriosamente nel 1997, è un falso.

La testata della Florida 10 Tampa Bay ha avuto la conferma dallo sceriffo di Hillsborough County, Chad Chronister, che ha dichiarato:

Hanno chiamato alcuni esperti per stabilire che il testamento è un falso. Io lo avevo già detto un paio di mesi fa. I due esperti lo hanno giudicato al 100% un falso.

Un caso ancora aperto

La scomparsa di Don Lewis è uno dei punti cardine della serie Netflix. Il ricco imprenditore svanì nel 1997 e fu dichiarato morto nel 2002. La seconda moglie Carole Baskin ereditò 5 milioni di dollari, mentre la restante famiglia di Lewis fu completamente tagliata fuori. Per anni Joe Exotic ha accusato Baskin di aver fatto fuori il marito per ereditare la sua fortuna. Nella serie arriva a dire che la donna avrebbe ucciso Lewis e ne avrebbe fatto sparire il cadavere dandolo in pasto alle sue tigri. Altre teorie sostengono che sia stato sepolto nella tenuta dell’associazione Big Cat Rescue o che Baskin lo abbia gettato nell’oceano da un aereo dopo averlo strangolato. La sua auto fu trovata parcheggiata vicino a un piccolo aeroporto di Springhill, Florida, a una quarantina di miglia dal santuario per animali fondato con la moglie.

Il quotidiano Clarion-Ledger aggiunge che il notaio indicato nel testamento non ricorda di aver autenticato i documenti che ne hanno cambiato il contenuto. Inoltre, la perizia calligrafica ha stabilito che la firma di Lewis è stata ricalcata da un altro documento.

Chronister ha detto che il reato è andato in prescrizione e che, dunque, Carole Baskin non potrà essere perseguita. Ma questo conta poco: la cosa importante è che, siccome il caso della scomparsa di Lewis è ancora aperto, questa svolta potrebbe essere un importante indizio per le forze dell’ordine. Attendiamo ulteriori sviluppi, con un sospetto che ormai si fa quasi certezza: di materiale per una stagione 2 di Tiger King ce n’è sempre di più…

Fonte: Entertainment Weekly

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI